Up

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2009, 17:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


up

Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione
Durata: 96'
Regia: Pete Docter, Bob Peterson

Cast (voci): Christopher Plummer, John Ratzenberger, Edward Asner, Delroy Lindo, Jordan Nagai, Paul Eiding

Data di uscita: 15 Ottobre 2009 (cinema)
Nomination Oscar 2010

Trama:

Un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, realizza finalmente il suo sogno quando collega migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, scopre quando é ormai troppo che il suo peggiore incubo ha partecipato di nascosto al viaggio: un bambino di 9 anni eccessivamente entusiasta di nome Russel, che é anche un Esploratore della Natura...

Fonte scheda film-up

Non immaginavo fosse così...è bello però credo sia+rivolto ad un pubblico adulto nel senso non appena vedi i primi 10 minuti te ne rendi conto li x li non avevo capito ma poi mi sono commossa..
lui esaudisce un desiderio..anzi una promessa fatta alla moglie ed è tenerissimo specie quando sfoglia l'album d'avventura della moglie ke poi è diventato l'album della loro vita assieme
...meno credibile l'eroe di lui ke
incontra da vecchio cioè lui era bimbo e l'altro adulto com'è possibile rivedersi d'anziani entrambi...oltretutto il protagonista pare+anziano dell'altro ke dovebbe essere viceversa


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 18/5/2015, 20:12
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2009, 21:28     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Bello, bello, bello.
commovente, coinvolgente avventuroso e girato all'inizio come fosse un film muto di altri tempi, perchè l'amore non "ha bisogno di parole" !
Voto:9
 
Web  Top
>Atena<
view post Posted on 19/10/2009, 18:38     +1   -1




bellissimo, la storia di ellie e carl è commovente e tenerissima...devo ammettere che mi sono scese le lacrime quando c'è il racconto della loro storia...io sarò una sentimentale, ma erano troppo teneri :)
cmq la pixar non delude, il film è spassoso come sempre, simpatico nei personaggi degli animali, e molto interessante il rapporto tra carl e il bambino
SPOILER (click to view)
che diventerà per lui una specie di nipote

consigliatissimo!!
voto 9+
 
Top
Hughes?
view post Posted on 23/10/2009, 01:33     +1   -1




Mi avete incuriosito di brutto O____o"
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 30/10/2009, 10:09     +1   -1




Concordo con Leonessa e Mamiya...davvero bello.
Scoiattolo!
divertente, ben fatto, momenti che ti fanno ridere, momenti che ti fanno commuovere.
Ottimo lavoro della PIXAR
voto 9
 
Top
view post Posted on 31/10/2009, 00:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Scoiattolo?che c'entro lo scoiattolo?non mi pare c'era uno scoiattolo nel film ihihih....ma cos'è un nuovo modo di dire?
 
Contacts  Top
Sonia.78
view post Posted on 1/11/2009, 01:45     +1   -1




CITAZIONE (leonessa78 @ 31/10/2009, 00:04)
Scoiattolo?che c'entro lo scoiattolo?non mi pare c'era uno scoiattolo nel film ihihih....ma cos'è un nuovo modo di dire?

nel film i cani "super intelligenti"... diventavo matti alla parola scoiattolo ricordi??!!
"scoiattolo..." e loro davano di matto a cercarlo!! ihih
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 08:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


è veroo ke deficente me ne ero proprio scordata :P..grazie Sonia ihihihih
 
Contacts  Top
mimil
view post Posted on 2/12/2009, 12:59     +1   -1




Film dolcissimo. La storia d'amore di Carl ed Ellie è quella che vorremmo vivere tutti, praticamente una vita intera insieme! Il resoconto dei loro anni insieme è bellissimo, senza neanche una parola, solo immagini!
Una volta morta Ellie, Carl si ritrova con un sogno mai realizzato in mano e decide di esaudirlo per la sua amata. Con tutte le sue forze.
Che meraviglia!
E poi una menzione speciale va a Russel, con quel suo viso pacioccone e i suoi distintivi. E' lui che dà pepe alla storia. Divertentissimo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 14:08     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Bah sinceramente non mi è piaciuto per niente. Moldo dolce il fatto che lui voglia esaudire il desiderio della moglie morte ma il tutto si ferma li. Irritanti uccello e bambino, il film risulta tedioso.
Voto 5
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 17/1/2010, 17:20     +1   -1





Non sono riuscita a vederlo al cinema... :(
... ma lo vedrò sicuramente!!!!
:sisi:

 
Top
10 replies since 18/10/2009, 17:15   198 views
  Share