Outlander

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2009, 01:09     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 115'
Regia: Howard McCain
Cast: James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt, Owen Pattison, Ted Ludzik, Aidan Devine, Michael Fox, Katie Bergin, Todd Schroeder, Cliff Saunders, Simon Northwood, Ricardo Hoyos

Siamo in Norvegia nel 709 e la tribù vichinga ha come Re Rothgar il suo erede è Wulfric che vuole la figlia di Rothgar Freya come sposa.
Dal cielo precipità un'astronave con a bordo unico superstite Kainan, ma con lui a bordo c'è una sanguinaria creatura aliena simile a un drago, un Moorwen . La creatura spazza via il villagio vichingo di Re gunnar che cree sia stata la tribù di Rothgar e Wulfric. Ma dovranna ricredersi quando saranno ataccati dalla cratura che cacceranno con l'aiuto di Kainan.



Visto in lingua originale sottotitolato visto che esce il 3 luglio in Italia mentre negli Usa mi pare sia gia uscito il dvd.
Devo dire che ero un pò scettico riguardo questo film per il fatto di mescolare vichinghi e alieni, ma mi son ricreduto, di fantacienze se ne vedi si ma in quantitaà limitata, è pi un film sui vichinghi che da divisi si uniscono per combattere la creatura che li minaccia. Di certo è molto meglio rispetto a vere porcherie come Pathfinder.
Il film per lo più si discosta molto dalla fantascienza canonica anzi per gran parte del film pare un film suivichinghi, grande pregio della pellicola, mostrando il loro stile di vita, tra un bicchire di idromele e una battaglia.
Certo la trama non è originalissima, che fa un pò predator e un pò il 13° guerriero, ma è molto ben sviluppata, poi se si pensa che 'ultimo film sui vichinghi che ho visto era Pathfinder che proprio la trama non esisteva :P
Le ambientazioni sono a dir poco favolose mi son piaciute anche le interpretazioni, con un ottimo Jim Caviezel e John Hurt (Kainan e Rothgar) ma anche Sophia Myles (Freya) gia vista nei panni di Isotta in -tristano e Isotta, ma quello che mi ha più colpito è stato Jack Huston (Wulfric).
Direi che questo film è una piacevole sorpresa :)
Voto 7.5
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 22:01     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Ho voluto rivederlo in italiano, e stasera difatti son andato al cinema, un'ottimo doppiaggio (specie per Wilfric) ha reso molto bene
 
Top
1 replies since 16/5/2009, 01:09   146 views
  Share