Il mai nato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2009
Genere: Horror
Durata: 86'
Regia: David S. Goyer
Cast: Odette Yustman, Gary Oldman, Carla Gugino, Meagan Good, Cam Gigandet, Idris Elba, Jane Alexander, James Remar, Rachel Brosnahan, Rhys Coiro, Gene Fojtik

Caset Belldon è una giovane ragazza, un giorno comincia a vedere dappertutto un bambino a mo di apparizione. Scopre inoltre di essere una gemella di un bambino mai nato, bambino che adesso la sta perseguitando perchè vuole nascere.



Più che Il mai nato sarebbe stato meglio chiamarlo Il mai girato, ci avrebbe risparmiato l'ennesimo film fotocopia. Francamente non se no può più di film con gemelli, specchi bambini "spaventosi" che fanno apparizione tormentando il/la malcapitata di turno, esorcismi e via dicendo. Il film pesca un pò dappertutto, in particolare direi da Ju on/The grudge, all'ospizio il vechio che cammina su per le scale con la testa girata è pescata proprio da ju on come altre scene. Visibilmente la scena dell'esorcismo è piacevole, ma è uno dei pochi aspetti positivi, l'altra cosa positiva è la stupenda fotografia di gran lunga la cosa migliore del film. La sceneggiatura è banalissima e poi basta ogni mezzo secondo sto cavolo di bambino spirito odiosissimo deve apparire, mi sembrano esagerate tutte ste apparizioni. Altro difetto è la totale mancanza di tensione, l'unica cosa che trasmette è fastidio, come direbbe mami il trailr è da oscar visto che ancora una volta lo spettatore viene illuso. Capitolo recitazioni con una sufficiente prova della protagonista, mentre è un peccato vedeer il bravo Gary Oldman impelagato in film cosi scialbi per gli altri niente di che.
Voto 5
 
Top
mimil
view post Posted on 6/3/2009, 14:22     +1   -1




Sono d'accordo, non mi è piaciuto. E il soprannome Jumby è ridicolo e ogni volta che lo sentivo mi veniva da ridere (il che è un male per un film che dovrebbe far paura XD)
 
Top
Hughes?
view post Posted on 18/3/2009, 01:28     +1   -1




Me l'hanno sconsigliato tutti, quindi passo.
 
Top
2 replies since 5/3/2009, 21:00   111 views
  Share