Inkheart-La leggenda di cuore d'inchiostro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2009, 21:34     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Fantastico
Durata: 100'
Regia: Iain Softley
Cast: Brendan Fraser, Paul Bettany, Jim Broadbent, Helen Mirren, Andy Serkis, Eliza Bennett, Sienna Guillory, Rafi Gavron, Jessie Cave

Mortimer è un lingua di fata, ossia ha il potere leggendo ad alta voce di tirar fuori dai libri ai perssonaggi, solo che quando qualcuno esce dai libri, qualcuno del mondo reale ci finisce dentro. E' cosi che da 9 anni insieme alla figlia va in cerca del libro Inkheart per cercare di riportare indietro sua moglie, mentre "Dita di povere" un fuocogiocoliere del libro vuole tornare a casa. Ma c'è anche chi nel libro non vuole tornarci anzi Capricorn vuole tirar fupri altri personaggi malvagi come lui dal libro.



Il film è essenzialmente una favola, dove i personaggi che escono dal libro anche nel mondo reale come sono stati scritti, ma allo stesso tempo provano sentimenti. Una favola dai buoni sentimenti con un cast di alto livello dove però Fraser sembra un pesce fuor d'acqua ormai relegato ai suoi personggi istrionici e divertenti e nn riesce ad adattrsi a un nuovo tipo di personaggio. Brava la ragazzina, mentre Andy "Gollum" Serkis nei panni del cattivo di turno è perfetto, nel cast anche Helen mirren nei panni della zia che dimostra tutto il suo mestiere e lasciatemelo dire finlmente rivediamo nelle sale il talentuosissimo Paul Bettany che avevamo lasciato nel Cdice Da Vinc. Suo il personaggio a mio avviso più toccante questo Dita di polvere che pur esebndo un personaggio scritto come egoista dimnostrerà tutta la sua bontà d'animo. La lacuna sta in una sceneggiatura debole che non aggiunge niente di nuovo quindi diciamo che non è un film che ci ricorderemo negli anni, dopotutto di entrate e uscite dei libri ce ne sono stati di film ma comunque regala un pò di magia e spensieratezza.
Voto 6.5
 
Top
mimil
view post Posted on 25/2/2009, 11:18     +1   -1




Sono curiosa di vederlo, sembra proprio una bella favola :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2009, 16:14     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Mi aspettavo un film piu divertente e dinamico... la trama alla fine stanca un pò ed è molto prevedibile, credevo ci fosse un intreccio con piu libri, piu favole e personaggi, e anche piu momenti divertenti... il cast è superiore al film, su tutti Helen Mirren che da un pizzico di vigore in piu...anche se è un pò costretta in un personaggio che non ha il giusto spazio..
Non so mi sembra che manchi qualcosa, però non è proprio da buttare via.. per i più piccoli
Voto:6
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2009, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (mamiya @ 26/2/2009, 16:14)
credevo ci fosse un intreccio con piu libri, piu favole e personaggi,

si anche anche io pensavo ci fosse+magia x così dire tra libro e realtà...cmq non è male mi è piaciuto lo stesso ihihih
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2009, 22:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


CITAZIONE (mamiya @ 26/2/2009, 16:14)
per i più piccoli
Voto:6

siiiiiiiiiiiiiiiii infatt ia me è piaciuto tanto tanto..mò mi faccio leggere da leo la favola di aladino quando trova la lampada magica così mi fà uscire il genio ed esprimo i tre desideri ihihih
 
Contacts  Top
mimil
view post Posted on 6/3/2009, 14:26     +1   -1




Mi è piaciuto come mi aspettavo! XD Sarà che adoro i fantasty e da quando ho visto "La storia infinita" sogno di entrare nei libri che leggo??!! Secondo me sì! XD
 
Top
Aykar
view post Posted on 7/3/2009, 21:02     +1   -1




atmosfera gradevole all'interno di una trama a tratti originale ma poco e a volte mal sviluppata, al film manca quella marcia in più che l'avrebbe reso "memorabile" o quasi .

Una piccola lode a dita di polvere e alla l rappresentazione grafica dell'ombra sul finale

voto 6,5

Edited by Aykar - 11/5/2009, 12:27
 
Top
6 replies since 23/2/2009, 21:34   154 views
  Share