Nick & Norah: tutto accadde in una notte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2009, 23:26     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Genere: Commedia
Durata: 89'
Regia: Peter Sollett
Cast: Michael Cera, Kat Dennings, Aaron Yoo, Rafi Gavron, Ari Graynor, Alexis Dziena, Jonathan B. Wright, Cassidy Gard, Jay Baruchel

Nick suona in una band ed è stato lasciato da Trish e ancora pensa a lei continuamente. Una sera in un locale durante un suo concerto viene avvicinato da Norah che non sapendo nulla di Nick e Trish gli chiede di fingersi il suo ragazzo per far vedere a Trish che lei ha qualcuno con cui uscire. Scocca la scintilla e i due passano la serata tra mille peripezie cercando di trovare l'amica di Norah Caroline che hanno smarrito e che è ubriaco e cercando il luogo di un concerto.



Decisamente non il genere che preferisco, queste commediette adolescienziali, ma come prodotto è sopra la mdia nei film di genere. Risulta perfino piacevole per certi versi e per altri e con le dovute proporzioni strizza un pò l'occhio a "Fuori orario" in questo viaggio continuo nella notte, anche se la notte è più amichevole rispetto al capolavoro di Scorsese.
Una commedia impreganta di romaticismo, ma che non scade mai nel mieloso, trovo i due giovani protagonisti molto bene nelle parti Michael Cera (Nick) e Kat Dennings (Norah)sono veramente bravi.
Comunque pur non apprrezzando il genere mi ha colpito positivamente, certo non ci deve aspettare un film impeganto, ma è co,unque piacevole.
Voto 6

 
Top
view post Posted on 26/2/2009, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 15/2/2009, 23:26)
strizza un pò l'occhio a "Fuori orario"

Non l'ho mai visto percui non saprei

CITAZIONE
Una commedia impregnata di romaticismo

oddio pensavo di+dalla tua affermazione

concordo con te sul fatto che si tratti di un film adolescenziale però lo immaginavo diverso non mi ha attizzato+di tanto inoltre lui era quello di Juno se non erro e lei pure ha una faccia conosciuta..ad ogni modo non mi ha entusiasmato il film...non mi ha appassionato e manco emozionato..praticamente ne caldo ne freddo m'ha fatto ahahaha..
 
Contacts  Top
1 replies since 15/2/2009, 23:26   104 views
  Share