Il curioso caso di Benjamin Button

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2009, 02:00     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 166'
Regia: David Fincher
Cast: Brad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond, Taraji P. Henson, Lance E. Nichols, Elle Fanning

Benjamin Button è nato sul finire della prima guerra mondiale solo che nasce con il corpo di un babino vecchio come se avesse 90anni. Con il passare del tempo riingiovanisce invece che invecchiare come fanno gli altri.

Il-curioso-caso-di-Benjamin-Button-Artwork-Candela-Italia_mid

La vita di un uomo atraverso i suoi amori, lavori, esperienze viaggi e chi ppiù ne a più ne metta, solo che questa vita è un po particolare va al contrario, prima babino in un corpo di vecchio poi vechio in un corpo da babino e nel mezzo in un'età tradizionale.
Abbandonatò per la sua diversità e nonstante essa vive un vità normale ma vissuta pienamente. Tema il suo amore per Deasy conosciuta al centro anziano dove andava a trovare la nonna quno lui è vecchio babino e lei bambina e che rimarra un legame per tutta la vita di entrabi e paradossalmente tutta la loro prima parte di vità è un viaggio per ritrovarsi nel mezzo con più o meno la stessa età.
Questo il film, condito da ottime prove dei protagonisti, e le quasi 3 ore di film non si sentono, però a mio avviso si è abusato troppo del continuo sbalzo presente passato
Deasy è vecchia e in fin di vita e si fa leggere il diario di Benjamin dalla figlia
interessante invece il confro nto tra lì'orologio che va all'indietro della stazione ela vità di Benjamin.
Diciamo che il film è bello ma le 13 nominations agli Oscar sono esagerate.
Voto 7.5

modificata locandina


Edited by AdminAtuttoCinema - 5/2/2014, 17:36
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 08:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


cavolo non pensavo durasse così tanto...cmq lo voglio vedere
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2009, 10:32     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


e be il film è iniziato alle 21 e 30 e son uscito dalla sala allle 0:17 anch'io pensavo durasse leggertente di meno ma non si sentre la lunghezza
 
Top
Dora Rattigan
view post Posted on 14/2/2009, 11:13     +1   -1




mi è piaciuto molto, ho pianto dall'inizio alla fine!
Voto 7/8
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 14:39     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


pianto? O_o
 
Top
Dora Rattigan
view post Posted on 14/2/2009, 15:43     +1   -1




sì, di brutto brutto brutto...

SPOILER (click to view)
ma alla fine mancava il settimo fulmine!


sarà una mia impressione, ma in molti punti ricordava Forrest Gump...o sbaglio? mi pare che lo sceneggiatore fosse lo stesso.

e poi bellissimo il trucco, secondo me quell'oscar se lo meriterebbe proprio.

cmq anche se io normalmente soffro la lunghezza dei film, le quasi 3 ore non le ho proprio sentite, vola via.
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 23:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


bellissimo stò film triste da un certo punto di vista ma molto bello...x me un bel pò di oscar se li prende...ed è vero non si sente affatto la lunghezza del film
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 22/2/2009, 22:33     +1   -1




bellissimo....il trucco è spettacolare......la storia meravigliosa, non lo so mi è piaciuto davvero tantissimo questo film!!!e poi.....cioè...vogliamo parlare di brad????è bello da commuoversi!!!!:wub::wub::wub:
voto 8.5
 
Top
mimil
view post Posted on 23/2/2009, 14:18     +1   -1




Bellissimo film, recitato molto bene e non ho risentito affatto della lunghezza della pellicola :) Davvero ottimo!
 
Top
Hughes?
view post Posted on 28/3/2009, 02:58     +1   -1




Film molto, molto bello ma non da tutte quelle nomination agli Oscar
 
Top
9 replies since 13/2/2009, 02:00   154 views
  Share