Il dubbio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2009, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


locandina

Titolo originale: Doubt
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Regia: John Patrick Shanley


Cast: Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Viola Davis, Alice Drummond, Lloyd Clay Brown, Carrie Preston, Joseph Foster, Bridget Megan Clark, Audrie J. Neenan, Susan Blommaert
Data di uscita: 30 Gennaio 2009 (cinema)

Trama:
New York City, 1964. In una rigorosa scuola cattolica del Bronx, una suora sospetta che Padre Flynn abusi della sua autorità nei confronti degli studenti; é convinta, infatti, che il sacerdote nutra degli interessi nei confronti di uno studente di colore

Merly Streep è grandiosa...davvero brava...è un bel film perchè è basato interamente sul "Dubbio" non si hanno certezza di nessun genere fino alla fine..io la mia idea personale me la sono fatta e:
credo che il prete sia colpevole perchè anche se alla fin-fine la Streep tentenna...ha ragione...le sue deduzioni non fanno una piega....se si è innocenti si rimane a combattere x dimostrarlo se si và via si ha la coda di paglia..e poi la rivelazione della madre del ragazzo pure x me è stata rivelatrice...cmq i sermoni del prete erano belli diceva cose veritiere specie sulla parabola del pettegolezzo



Modificata locandina che nn si vedeva+

Edited by leonessa78 - 29/12/2013, 21:35
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2009, 00:59     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Mah, io andrò controcorrente e la tanto decantata prova di Meryl Streep non la ho vista, una onesta prova di mestiere e niente più, al contrario ho trovato superbe le prove di Philip Seymour Hoffman e Amy Adams.
Al contrario di quanto si pensi leggendo la trama, a mio avviso il film non parla di pedofilia, ma di ricerca della verità, e qua sta il dubbio, mai si potrà avere certezza di quale sia la verità.
SPOILER (click to view)
Tant'è che anche suor Aloysius non è sicura di aver capito la verità nonostante il trasferimento di padre Flynn

Diciamocelo il film poteva esser fatto molto meglio, risulta troppo lineare senza nulla che scuota il tram tram delle sceneggiatura, i dialoghi alcuni son buoni altri pattici. Inoltre manca completamente di introspezione dei personaggi, però di positivo ha che il ritmo è veramente buono. Il film si risolleva grazie alle prove attoriali.
Voto 6
 
Top
1 replies since 12/2/2009, 23:23   111 views
  Share