Quarantena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2009, 14:46     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Horror, Thriller
Durata: 89'
Regia: John Erick Dowdle

Cast: Johnathon Schaef, Jennifer Carpenter, Columbus Short, Marin Hinkle, Joey King, Denis O'Hare, Rade Serbedzija, Steve Harris, Greg Germann, Jay Hernandez, Dania Ramirez

Data di uscita: 30 Gennaio 2009 (cinema)

Angela Vidal è una reporter di un emittente televisica che conduce un programma. Per il nuovo programma lei e il suo cameramen devono passare un notte con i vigili del fuoco di Los Angeles. Viene fatta una chiamata. e devono recarsi in un palazzo dove trovano gia due poliziotti. Un'aziana signora a bisogna di asistenza, appena arrivano nella stanza la donna gli aggredisce e morde il poliziotto.
Poco dopo il palazzo viene messo in quarantena e chi e stato morso presenta gli stessi sintomi e aggrssività dell'anzian donna. Il gruppo di vigili del fuoco, inquilini Angela e il suo cameran si trovano bloccti senza sapere il perchè.

locandina_922

Partiamo con il dire che questo film non è solo un remake di REC, ma addirittura un rifacimento perfetto, scena per scena portando il lavoro da Barcellona a Los Angeles. Si ci sono un paio di aggiunte come il fatto che qui si vede il volto del cameran 2-3 volte mentre in REC oltre a piedi e mani non si è visto altro di lui, ma per il resto è lo stesso film. Stesse inquadrature in tutti i frangenti, stesso uso della handycam (camera a mano) e perfino il nome della protagonista è lo stesso, Angel Vidal),anche se è il solo nome rimasto uguale .
Dire che questo film è brutto sarebbe ingiusto per chi ha apprezzato REC visto l'identicità dell'opera ma più che altro si può definirlo inutile. Certo la tensione rimane palpabile, visto che ti porta dentro l'orrore e ti sembra di correre per le scale con loro inseguito dagli zombie, e tutto questo nonostante si sappia gia scena per scena cosa succederà, ma a mio parere fare un rifacimento pochi mesi dopo l'uscita dell'originale non ha proprio senso.
Magari l'immagine risulta essere troppo limpida per una camera a mano, quindi vista la perfetta copia potevano fare l'immagine un pò sgranata come l'originale, tanto valeva fare anche questo uguale.

Dare un voto è abbastanza difficile, un brutto voto non lo posso dare visto che ho apprezzato REC che è identico, quindi partendo da questo presupposto meriterebbe un voto identico, ma vista la mancanza di originalità e di idee lo abbasserò di un punto.

Voto 6,5-7,0 Piacevole ma inutile

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 20:08
 
Top
0 replies since 3/2/2009, 14:46   114 views
  Share