Viaggio al centro della Terra 3D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 21:45     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Avventura
Durata: 93'
Regia: Eric Brevig
Cast: Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem

Data di uscita: 16 Gennaio 2009 (cinema)

Il professor Trevor Anderson viene in possesso degli effetti di suo fratello scomparso 10 anni prima, tra cui un'edizione di "Viaggio al centro della terra" di Verne, il libro in questione è pieno di appunti tra cui dati vulcanici che coincido a quelli odierni misurati da Trevor. Decide di partire per l'Islanda con il nipote e assieme a una guidava a controllare le sonde. Durante un crollo finisco in una grotta che li porterà fino al centro della terra usando come guida il libro di Verne.

3d

Il film va preso per quello che è, giusto per una serata di puro intrattenimento e nulla più, anche se forse è più indicato per un pubblico di ragazzini.
La trama è banalotta ma non poteva essere altrimenti, ma se la prima parte è ricca dei colpi di scena del caso con corse adrenaliniche da un pericolo all'altro dei tre malcapitati, la seconda parte invece manca di tutto questo, cosa essenziale in un film di intrattenimento. Sembra quasi che si sia sprecato tutto nella prima parte e si siano esaurite le idee per il proseguimento. Buona la dose ironica ma questa era prevedibile fosse presente in dosi massicce vista la presenza di Brendan Fraser.
Diciamo che come film di intrattenimento poteva esser fatto comunque meglio, comunque penso che ai ragazzini piacerà, e sono sicuro che il film è stato pensato per quel target.
Voto 5,5

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 20:10
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 07:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ma se esce a fine settimana come hai fatto già a vederlo?cmq voglio vederlo anche io ihihhi
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2009, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


stupendissimoooooooooooooo davvero bello...a me è piaciuto molto..avventuroso e fantasy allo stesso tempo....i paesaggi quando si trovano al centro della terra sono da togliere il fiato..

Ps:il finale poi di dove sbucano mi ha fatto sbellicare ahahaah
SPOILER (click to view)
"se tua madre ti dice dove siamo stati questo weekend tu rispondi che ti ho portato in Italia"(erano sbucati dal Vesuvio ahahahaah)


Edited by leonessa78 - 17/1/2009, 22:31
 
Contacts  Top
marystella
view post Posted on 18/1/2009, 07:40     +1   -1




anche a me è piaciuto tantissimo, sarà anche un giro in giostra come l'ha definito la critica, ma è un giro in giostra veramente divertente
 
Top
Sonia.78
view post Posted on 19/1/2009, 16:56     +1   -1




in linea di massima.. non è il film che andrei mai a vedere al cinema.. ma vabbè.. ieri pomeriggio per una serie di cose... l'ho visto... e devo ammettere che visto il genere l'ho trovato carino... a tratti divertente...
sembra proprio un giro in giostra...
si lascia guardare.....

6+
 
Top
PKisHere
view post Posted on 30/1/2009, 15:16     +1   -1




L'ho visto ieri al cinema, beh il film in 3D è proprio forte!
Mi trovate d'accordo per la semplicità della trama ma è uno di quei film che va preso più per la tecnica con cui è realizzato che altre cose, e devo dire che secondo me su questo hanno fatto proprio un buon lavoro.

SPOILER (click to view)
Alla fine del film Trevor da al nipote il libro di Atlantide, chissà.. :rolleyes:


Voto: 7
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 16:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


SPOILER (click to view)
ah non avevo pensato al fattore ipotetico di continuo hai ragione ihihihi
 
Contacts  Top
6 replies since 14/1/2009, 21:45   132 views
  Share