The Spirit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2008, 22:55     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Azione, Drammatico. Fantasy
Durata: 107'
Regia: Frank Miller

Cast: Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Eva Mendes, Gabriel Macht, Paz Vega, Jaime King, Sarah Paulson, Stana Katic, Johnny Simmons

Data di uscita: 25 Dicembre 2008 (cinema)

Central City. UN ex poliziotto ritenuto morto che ha il potere di guarure velocemente si è messo a fare lo "spirito" della città per difenderlo dai criminali come Octopus.Spirit è anche un Don Giovanni a cui nessuna donna puo resistere, il solo che sa la sua verà identità è il capo della polizia. Mentre Octopus cerca il sangue di Eracle per diventare immortale si mette di mezzo una vecchia amica di Spirit ovvero la ladra Sand Saref ossessionata da tutti i gioielli che luccicano.

The-Spirit-DVD-L031398108436

Premetto che non ho mai visto la grafic novel e quindi come mio solito mi baserò esclusivamente sul film.
Il film di per se non è male. anzi direi che è bello ma forse le mie aspettative erano alte e mi aspettavo qualcosa di più, mi riferisco in particolare alla sceneggiatura che risulta troppo lineare e semplicistica. L'unica piccola deviazione sta nelle donne del protagonista che si tratti del medico legale, della nuova poliziotta, della ladra, della killer o dell'assistente di Octopus per passare a tutte quelle che incontra. Anche i dialoghi in certi frangenti non sono il massimo, si passa da dialoghi brillanti a altri alquanto ridicoli. Mi è piaciuto l'uso della narrazione del pensiero di Spirit quando ricordava di Sand quando era ragazzino in proprio stile fumetto.
L'ottima fotografia come tutto l'effetto visivo è stupefacente, fotografia che alterna momenti veramente bui stile Sin City (con il solo rosso a rompere il nero) a altri piu brillanti dove il bianco diventa quasi accecante.
Samuel L Jackson rende veramente bene nella parte folle di Octopus, molto bene anche la sua assistente Silken Floss (Scarlett Johansson) forse sono i pezzi forti in fase sia di personaggi che di recitazione del film, mentre la ladra Sand Saref (Eva Mendes) non mi è piaciuta per niente. Bene tutti gli atri, anche se il tipo che faceva Spirit era troppo impassibile a tutto, ma d'altronde era la parte che lo richiedeva.
Devo dire che i cloni stupidi creati da Octopus erano veramente spassosi, come anche alcuni sprazzi di follia pura di Octopus.
In definitiva anche se mi aspettavo qualcosa di più specie come sceneggiatura il film è promosso.

Voto 7+

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 20:31
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 22:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


non mi è piaciuto grankè me lo aspettavo tipo Daredavil ,ho faticato a seguirlo..Samuel L Jakcson è l'unico che mi è piaciuto nella sua interpretazione di matto lo faceva davvero bene.Come ho detto non mi ha entusiasmato come film peccato perchè mi ha deluso me l'aspettavo un film fumettistico di diverso genere
 
Contacts  Top
1 replies since 26/12/2008, 22:55   103 views
  Share