Ultimatum alla terra, (remake 2008)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2008, 21:32     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Fantascienza
Durata: 99'
Regia: Scott Derrickson
Cast: Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Kathy Bates, John Cleese, Jaden Smith

Delle sfere luminose arivano sulla terra, da una di esse esce Klatu un alieno con un messaggio per la terra, oltra alui esce un gigantesco robot che lo protegge. Lo scopo di Klòatu è di lanciare un Ultimatum e se non verrà ascoltato deve salvare la terra eliminano la sua minaccia, ovvero il genere umano.



Basta! Non se ne può più di questi scialbi rifacimenti dei classici di fantascienza degli anni 50, dopo aver visto massacrare la guerra dei mondi in quel' insipito remake del 2005 adesso è toccata anche a Ultimatum alla terra la stessa sorte. Certo è un po meno peggio del remake di Spielberg dell'altro classico degli anni 50, ma decisamente non ci siamo.
Il modernizzare il messaggio non è bastato, nell'originale era un Ultimatum sul tema pace quei il tema è ecologico, ma il film è abbastanza piatto, dialoghi che rasentano il ridicolo, e efetti speciali messi a casaccio. Il gort invece è abbastanza verosimile uguale a quello dell'originale. Il finale per quel che mi ricordo, visto che saranno una ventina d'anni chen on vedo l'originale mi sembra completamente diverso, sebbene non mi ricordi molto di quel film sso che lo adoravo e vedere sta cosa mi riempie di rabbia. Veniamo alle prove Keanu Reeves imporesentabile , mentre la Connelly direi promossa a pieni voti cosi come il figlio di Will Smith anche se è di un odioso :P

Finisco con un appello, finiamola con questi remeke del cavolo.

Voto 5
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 11:23     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


perchè Keanu Reeves impresentabile?
IO ho visto da poco quello originale
SPOILER (click to view)
FInisce che lui se ne va e dice agli uomini : o sottostate ai robot costruiti da noi stessi per controllare la nostra violenza o verrete uccisi perchè appena mettete il naso fuori dalla terra siamo piu forti di voi e vi schiacciamo ... se vuoi sapere qualche altra cosa per ricotdarti, fammi sapere che ho il film ancora fresco nella mente
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2008, 11:27     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (mamiya @ 14/12/2008, 11:23)
perchè Keanu Reeves impresentabile?
IO ho visto da poco quello originale
SPOILER (click to view)
FInisce che lui se ne va e dice agli uomini : o sottostate ai robot costruiti da noi stessi per controllare la nostra violenza o verrete uccisi perchè appena mettete il naso fuori dalla terra siamo piu forti di voi e vi schiacciamo ... se vuoi sapere qualche altra cosa per ricotdarti, fammi sapere che ho il film ancora fresco nella mente

perchè è stato monoespressione per tutto il film

SPOILER (click to view)
io del vecchio mi ricordo che era il gort a distruggere tutto e lo ferma la ragazza dicendo quelche parola strana, perchè l'alieneo era stato ucciso
qua il gort si trasdforma in miliardi di insetti che distruggono tutto in pochi istanti e lo ferma lo stesso Klatu entrando nella sfera (nel vecchio era un disco volante) mentre la sua forma umana veniva distrutta
 
Top
Darth Marty
view post Posted on 14/12/2008, 12:12     +1   -1




CITAZIONE (Wallace73 @ 14/12/2008, 11:27)
SPOILER (click to view)
io del vecchio mi ricordo che era il gort a distruggere tutto e lo ferma la ragazza dicendo quelche parola strana, perchè l'alieneo era stato ucciso
qua il gort si trasdforma in miliardi di insetti che distruggono tutto in pochi istanti e lo ferma lo stesso Klatu entrando nella sfera (nel vecchio era un disco volante) mentre la sua forma umana veniva distrutta

SPOILER (click to view)
Qualkche parola strana??
Gio, stai parlando del mitico KLAATU, BARADA, NIKTO!!!!

:P
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 12:34     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (Darth Marty @ 14/12/2008, 12:12)
CITAZIONE (Wallace73 @ 14/12/2008, 11:27)
SPOILER (click to view)
io del vecchio mi ricordo che era il gort a distruggere tutto e lo ferma la ragazza dicendo quelche parola strana, perchè l'alieneo era stato ucciso
qua il gort si trasdforma in miliardi di insetti che distruggono tutto in pochi istanti e lo ferma lo stesso Klatu entrando nella sfera (nel vecchio era un disco volante) mentre la sua forma umana veniva distrutta

SPOILER (click to view)
Qualkche parola strana??
Gio, stai parlando del mitico KLAATU, BARADA, NIKTO!!!!

:P

SPOILER (click to view)
si quella roba la, che vuoi che mi ricordi la frase dopo che lo ho visto 20 anni fa l'ultima volta e per di più in vita mia lo avrò visto solo 2-3 volte
CITAZIONE
Qualkche

nooooooooooooo Marty anche tu con le K :cry: voglio sperare che tu abbiai premuto per sbaglio mentre premevi lal L
 
Top
Darth Marty
view post Posted on 14/12/2008, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (Wallace73 @ 14/12/2008, 12:34)
CITAZIONE
Qualkche

nooooooooooooo Marty anche tu con le K :cry: voglio sperare che tu abbiai premuto per sbaglio mentre premevi lal L [/SPOILER]

SPOILER (click to view)
NOOOOO!!
Si Giò, tranquillo!! mi è venuta premendo la L!!
La K nemmeno negli sms la uso XD
 
Top
view post Posted on 14/12/2008, 18:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ok io non ho potuto leggere nulla che avete messo tutto in spoiler e deduco parlate del film :(..appena lo vedrò leggo ihihih..uhm...mi inquieta la cosa della K che quella non era in spoiler che avrà risposto la nostra Marty ihihih..vabbhe apro solo quello e la leggo li non ci saranno cose del film :P....opssss allora mi sà che mi devo scusare con Marty che io negli sms le K le uso parecchio ho imparato a non usarle più qui nel forum però x sms x forza che sono abituata a scrivere lungo se non accorcio con qualche K ahahahaha...[mi scuso x l'ot]
 
Contacts  Top
PKisHere
view post Posted on 15/12/2008, 13:11     +1   -1




questo è per wallace
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 13:30     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (PKisHere @ 15/12/2008, 13:11)
questo è per wallace

muahahahahahaha
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 14:03     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Il film l'ho trovato piuttosto gradevole, certo non è un filmone, ed era cmq d'obbligo una nuova interpretazione del film,che non poteva piu reggere quella di 50 anni fa... la svolta ecologista ci sta tutta ( almeno non è il solito polpettone politico ), anche se la tematica viene solo sfiorata e i diaologhi lasciano molto a desiderare... sembra un filmetto fatto al volo cosi come veniva... molto bello il robot, che recita meglio di tutti , compreso il bambino odioso da prendere a schiaffi dalla prima scena... credo che se fosse stato curato di piu, soprattutto cogliendo gli aspetti umani della vicenda (ricadere sul padre morto del bambino come picco emotivo del film,l'ho trovato fuori luogo rispetto al racconto della storia ) e nella recitazione ( mi dispiace ma Jennifer Connelly, per quanto sia una bella topolona, l'ho trovata una pupazza messa li a non saper cosa fare , riguardo Keanu Reeves avete già detto abbastanza voi e sono d'accordo), sarebbe potuto diventare un film cult, ma questo rimane nel limbo della fama del momento per essere poi scaricato nel dimenticatoio... peccato.
Voto:6 1/2
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2008, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


il film originale non l'ho mai visto...x il fatto che Keanu sia monoespressione io credo dipenda dal fatto che faceva l'alieno..e cmq mica ho capito tanto che cosa dovevano cambiare???cioè essere meno aggressivi e violenti?fare la raccolta differenziata?cioè mica lo si capisce bene si deve leggere molto tra le righe...cmq non è malaccio il film però me l'aspettavo diverso..
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2008, 22:35     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE
x il fatto che Keanu sia monoespressione io credo dipenda dal fatto che faceva l'alieno

peccato che è tutta la carriera che è monoespressivo
 
Top
marystella
view post Posted on 4/1/2009, 07:01     +1   -1




altro film che ho trovato pessimo
 
Top
12 replies since 13/12/2008, 21:32   179 views
  Share