Nessuna verità, Body of lies

« Older   Newer »
  Share  
pavelMANIA
view post Posted on 3/12/2008, 17:14     +1   -1




Body Of Lies
REGIA: Ridley Scott
SCENEGGIATURA: William Monahan
CAST: Leonardo Di Caprio, Russell Crowe, Carice van Houten, Michael Gaston, Vince Colosimo, Alon Abutbul, Clara Khoury, Jamil Khoury, Shredi Jabarin
PRODUZIONE: Scott Free Productions, De Line Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA
ANNO: 2008
USCITA ITALIANA: 21 Novembre 2008
USCITA USA: 10 Ottobre 2008
GENERE: Azione

image

Tratto dall'omonimo romanzo del giornalista americano David Ignatius, il film ambientato in Giordania vede un agente della CIA (DiCaprio) sulle tracce di uno dei leader dell'organizzazione criminale guidata da Osama Bin Laden.
La trama riprende molto da vicino la realtà precedente il tragico attacco alle Torri Gemelle dello scorso 11 settembre 2001, e l'agente dovrà appoggiare la locale intelligence, da mesi sulle tracce di un terrorista di Al Qaeda, per sventare gli attacchi su Washington e New York.



Film splendido , sarebbe da rivedere subito per capire tutti gli intrighi , però ti fa restare 2 ore incollato alla poltroncina affascinato e impegnato a riflettere sia sullo svolgersi del film sia su come sono tante cose che succedono nel nostro mondo.


Di Caprio da oscar , ma anche lo stesso film secondo me , davvero era da un po che non restavo così impressionato da un film che vedevo al cinema.

Grandissima anche l'interpretazione di Mark Strong alias Hani , davvero guardetelo tutti perchè merita.
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 12:54     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Pavel ti ho modificato il titolo con quello in italiano , cosi è di piu facile reperibilità ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2008, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


boh a me non è che sia piaciuto grankè...anzi mi stavo addormentando..ora non sò se dipenda dal fatto che ho sonno e ciò ha influito sulla visione del film opp se mi è venuto sonno durante perchè vedevo stò film ahhah....
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2008, 14:59     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Discreto film che seppur non con il massimo di originalità ha il grosso merito di tener incollato lo spettatore e tenere desta l'attenzione a tutti gliii ntrecci della trama per tutte le due ore. Odiosissimo il personaggio di Russel Crowe, bravissimo Di Caprio e sopratutto Mark STrong che a vederlo sia fisicamente che come espressioni facciali e gestualità pare la copia sputata di Andy Garcia.
Non sarà un filmone ma comunque è piacevole e scorrevole e decisamente meglio del precedente film di Ridley Scot ovvero quella schifezza di American Gangster.

Voto 7
 
Top
3 replies since 3/12/2008, 17:14   118 views
  Share