Max Payne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2008, 01:04     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 101'
Regia: John Moore

Cast: Mark Wahlberg, Mila Kunis, Beau Bridges, Donal Logue, Chris O'Donnell, Rico Simonini, Kate Burton, Ludacris, Marianthi Evans, Nelly Furtado

Data di uscita: 28 Novembre 2008 (cinema)

Max Payne è un poliziotto della omicidi, che da tre anni lavora in ufficio alla casi irrisolti, dal giorno che dei delinquenti gli sono entrati in casa e gli hanno ucciso moglie figli. Qundo vengono trovati dei cadaveri con dei collegamenti alla morte della sua famiglia, decide di farsi giustizia da se.



Premetto due cose, una non conosco il videogioco, non essendo un amante degli stessi, secondo sono andato al cinema non sapendo nulla tranne quel poco che si capisce dal trailer spinto appunto dal trailer dove ho visto un fotografia a dir poco sublime.

La storia di base di per se non è molto originale, il solito antieroe che si fa giustizia o meglio dire vendetta a modo suo, ma l'aggiunta della fase per cosi dire sovrannaturale da un notevole spinta al film. Come il trailer faceva pregustare ha una fotografia stupenda, portando un'atmosfera dark-gotica che non può che far bene la film che è visivamente fantastico, una menzione va alla sequenza al Rag-na Rock e poco prima, quando Max assume la valkyria e cominciano le visioni.
Come dicevo l'elemento soprannaturale usato dalla droga valkyria è un tema predominante del film, che senza sarebbe stato banale, e non si è abusato delle scene d'azione evitando cosi il pericolo di trasformare il film in un accozzaglia di esplosioni. Notevoli anche le sequenze rallentate viste da più angolazioni con i proiettili che viaggiano lentamente anche se questa tecnica ormai viene usata spesso nei film, magari sarebbe stato il caso di usarla un pò di più.
Sulla trama non mi sento di dire nulla, certo non originale con l'aggiunta de una droga strizzando un pò l'occhio a Il corvo 1 e 2 ma che risulta scorrevole.
Non è certo un capolavoro, magari con qualche ritocco alla sceneggiatura inserendo qualche colpo di scena sarebbe potuto diventarlo, ma comunque un film che a mio avviso merita di esser visto.

Voto 7

Ps. durante i trailer ha fatto quelli di watchman e the spirit

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 18:40
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


caruccio il film..anche io non conosco il videogioco e manco sapevo che era tratto da lì se non quando l'ho letto qui e poi dopo mi sono documentata ihihih;ma Nelly furtado era la moglie?ma faranno poi un seguito cioè
SPOILER (click to view)
essendo che la capa è rimasta impunita cioè lei sapeva tutto percui è anche colpa sua giusto?opp lei non sapeva che il suo dipendente avesse ucciso la moglie di quello
ed inoltre
SPOILER (click to view)
allora quello li(il militare che inizialmente poareva il colpevole)non ha ucciso nessuno se non la sorella di quella non sò perchè...e quegli altri che volevano le dosi opp mi sbaglio?lui poi aveva creato un laboratorio doveva se le creava da solo giusto?indi perchè non le dava agli altri?le voleva solo x lui ed è impazzito?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2008, 17:04     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


SPOILER (click to view)
allora nelly furtado era la moglie dell'ex collega di Max quella che alla veglia gli tira lo schiaffo (mado che imbruttita che si è, mentre Natasha che gnocca)

poi la capa sapeva tutto

il militare veniva usato dalla società
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 17:52     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


SPOILER (click to view)
ah non l'avevo riconosicuta che era lei infatti sapendola come cantante guardavo ma non la riconoscevo ora che me lo dici è vero era lei..x il resto ok grazie x le spiegazioni inihih
 
Contacts  Top
Candy Man
view post Posted on 2/12/2008, 12:08     +1   -1




Quindi Dite che è Carino? Io non sono Andato a vederlo per paura visto che il Videogioco era una figatona Assoluta! Ancora Adesso Ricordo i Temibili incubi causati dalla droga ed era Davvero Difficile superarli!
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 13:01     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


be a me è piaciuto sopratutto per l'atmosfera visto che l storia della vendetta personale è gia trita e ritrita, ma se mi chiedi un paragone con il videogioco non posso risponderti visto che il videogioco non lo conosco
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 18/12/2008, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (Wallace73 @ 29/11/2008, 01:04)
Non è certo un capolavoro, magari con qualche ritocco alla sceneggiatura inserendo quelche colpo di scena sarebbe potuto diventarlo, ma comunque un film che a mio avviso merita di esser visto.

Voto 7

sono d'accordo....qualche intreccio in più sarebbe stato gradito...
 
Top
mcQuail
view post Posted on 7/5/2009, 12:31     +1   -1




Ragazzi,

non so voi ma io sono un fan di Max Payne e di tutti i Film tratti dai game del genere sparatutto in terza persona. Se ve lo siete persi al cinema, Max Payne esce oggi in un formato doppio: Dvd + disco Blu-ray allo stesso prezzo del DVD!
La cosa che preferisco di questo film è che gli effetti speciali sono stati creati meccanicamente, non in digitale e vi assicuro che danno una resa particolarissima sullo schermo soprattutto nela versione in alta definizione del Blu-ray...se siete appassionati come me, tra i contenuti speciali del DVD c'è un'intervista al regista e allo scenografo che spiegano come hanno realizzato, per esempio, le ali meccaniche del demone alato che perseguita vari personaggi del film, ma non vi voglio raccontare troppe cose...se lo vedete ditemi che ne pensate!
ciao a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 12:51     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


spostato nella discussione gia esistente ;) per controllare se esiste gia un topic in questa sezione c'è un indice http://atuttocinema.forumfree.net/?t=12605005
 
Top
8 replies since 29/11/2008, 01:04   131 views
  Share