Miracolo a Sant'Anna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2008, 10:21     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 166'
Regia: Spike Lee
Cast: John Turturro, James Gandolfini, John Leguizamo, Matteo Sciabordi, D.B. Sweeney, Laz Alonso, Walton Goggins, Malcolm Goodwin, Omari Hardwick, Valentina Cervi, Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Lidia Biondi, Omero Antonutti, Chiara Francini, Sergio Albelli

Harlem 1983 un impiegato delle poste di colore vicino all pensione, mentre sta per servire un cliene lo riconosce gli spara con una pistola tedesca.
Arrestato per coprire il motivo bisoghna tornare indietre nel 1944 in Toscana.
una squdra di soldati della Buffalo Soldiers, che impiega solo soldati di colore dopo che il loro comandante dalla base non ha ordinato un fuoco di copertura viene decimata. solo in quattro si salvano e si ritrovano nn si s come oltte le linne nemica circondati dai tedeschi dopo aver salvato un bambino italiano.
Bloccati in un paesino scopriranno, la solidarietà deigli italiani.

mirasolo-s-anna

Premetto che non sono mai stato un estimatore di Spike Lee del quale l'unico film che ho apprezzato è stato Summer of Sam. Come al solito si va a aparare sullo stesso puntoi in tutti i suoi film, ovvero sulla solidarietà, cambiano le ambientazioni ma il tema è semore quello, trovo che la cosa sia troppo monotematica per il regista afroamericano.
Ma andiamo, diciamo che le "recitazioni" della parte italian del cast è veramente terrificante, ma cambiare mestiere no eh? molto meglio i quattro soldati di colore e i il resto del cast che anzi hanno fortino un ottima prova, Belle le qambientzioni toscane.
La storia non è male ma mi aspettavo qualcosian di meglio, questi soldati con una varità di caratteri che si integrano e si scontrano a peerfezione con il bambino salvato dal "gigante di cioccolata" che finiscono in questo paesino dove poi arriveranno anche i partigiani (irritanti e arroganti come in tutti i film) e li cominceranno i problemi, perfino tra i tedeschi si troverà quelche amico inaspettato. segno che l'umanità non ha bandiere. tuttavia il film non mi ha soddisfatto per una regia incerta e una sceneggiatura sui generis, se poi ci mettimao le pessime prove del cast italiano di positivo resta ben poco.
Voto 5+



reinserita locandina


Edited by AdminAtuttoCinema - 14/3/2014, 13:11
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 5/10/2008, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (Wallace73 @ 4/10/2008, 11:21)
Ma andiamo, diciamo che le "recitazioni" della parte italian del cast è veramente terrificante, ma cambiare mestiere no eh?

Faccio bene allora io ad evitare il cinema italiano...


 
Top
King9
view post Posted on 8/10/2008, 14:10     +1   -1




A me invece è piaciuto, e pure tanto. E' vero, alcuni attori non meritano di essere definiti tali (in questo film), ma si può sopportare. La storia riesce a coinvolgere abbastanza senza annoiare. Per me un 6 ci sta tutto.
 
Top
2 replies since 4/10/2008, 10:21   97 views
  Share