La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

« Older   Newer »
  Share  
~ Niniel ~
view post Posted on 3/10/2008, 11:45     +1   -1






Titolo originale: The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 114
Genere: avventura, azione
Regia: Rob Cohen

INTERPRETI e PERSONAGGI:

Brendan Fraser: Richard "Rick" O'Connell
John Hannah: Jonathan Carnahan
Jet Li: Imperatore Qin Shi Huang
Maria Bello: Evelyn Carnahan-O'Connell
Michelle Yeoh: Zijuan
Luke Ford: Alex O'Connell
Isabella Leong: Lin


TRAMA:

Cina, III secolo a.C.. L'imperatore Qin Shi Huang (Jet Li) viene condannato da una strega a scontare un'eternità di dannazione assieme ai suoi 10.000 guerrieri, trasformati in terracotta.

Nel 1946 Rick (Brendan Fraser) ed Evelyn (Maria Bello), O'Connell si sono ritirati nell'Oxfordshire dopo la loro attività di spie durante la II Guerra Mondiale. Si sentono molto annoiati, e così decidono di accettare un'ultima missione. Il loro obiettivo è di scortare un prezioso manufatto fino al museo di Shangai, Cina, dal quale era stato rubato: l'Occhio di Shangri La.

Nel frattempo Alex O'Connell (Luke Ford) ritrova la tomba dell'imperatore, sepolta per millenni. Una bella assassina (Isabella Leong) cerca di ucciderlo per tenere nascosta la scoperta a tutti, ma Alex si salva. La tomba viene trasportata a Shangai, dove nel frattempo un militare fanatico, Anthony Wong, intende svegliare l'imperatore e aiutarlo a riconquistare la Cina con la sua armata di terracotta...
Non appena Qin Shi Huang risorge, acquisisce poteri sovrannaturali ed attraversa l'estremo oriente cercando di risvegliare il suo esercito dannato, per dominare il mondo.

Il giovane Alex dovrà così chiedere aiuto ai suoi genitori, i quali possiedono l'Occhio di Shangri La che è giustappunto ciò che occorre per risvegliare il terribile monarca. Grazie all'aiuto di Lin e di sua madre Zi Juan (Michelle Yeoh) , gli O'Connell risvegliano i nemici dell'imperatore con cui riusciranno a battere il perfido tiranno.

Intanto Jonathan (John Hannah) si reca in Perù con l'Occhio di Shangri, propio quando vengono rinvenute delle mummie antiche...



(Fonte: Wikipedia)


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 11/1/2015, 21:43
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 11:50     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


lo hai visto alla fin fine
 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


azzzzzzzzz mi hai preceduto io lo vedrò stasera ahahahah...ma ti è piaciuto?
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 3/10/2008, 12:07     +1   -1





Si sono andata a vederlo... purtroppo! -_-
Che delusione!!! il classico esempio di come rovinare un bel film (col sequel del sequel) quando si vuole a tutti i costi "allungare il brodo"!!!

... anche se non mi aspettavo nulla, questo terzo episodio non ha niente a che vedere con i primi due (e col primo soprattutto che x me è il migliore)...
Tanti, forse troppi effetti speciai (ma è un film d'avventura o un fantasy? :wacko:), le scene di azione e dei combattimenti le ho trovate troppo confusionarie, con quelle telecamere che traballavano a destra e sinistra, i genitori (Evelyn e Rick) hanno un filgio di ormai 20-25 (?) anni e non sono invecchiati di una virgola........
Per non contare poi il fatto che (io personalmente) non amo affatto quando i protagonisti vengono cambiati nei sequel...
Quando poi sono comparsi
SPOILER (click to view)
gli yeti !!!!! .................... image

mi sono cadute le braccia! (nel senso che li ho trovati proprio fuori luogo -_-)

Per concludere, non lo consiglio, o meglio, non è proprio un film da buttar via :rolleyes:
ma sicuramente non vale la pena andarlo a vedere al cinema... al massimo lo si può noleggiare... o aspettare che lo passino in tv!
Una nota positiva però la devo dire: il personaggio di Johnathan (fratello di Evelyn) è simpaticissimo come sempre! :lol:

Voto: 5,5 (x essere buona)

 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


si anche a me non piacciono quando cambiano gli attori nei sequel ma questi mi pare siano rimasti intatti(opp hanno cambiato la moglie di lui?)...cmq boh speriamo bene i primi due mi erano piaciuti abb...x il fatto che il figlio cresce e loro non invecchiano è classico ahaha
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 3/10/2008, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (leonessa78 @ 3/10/2008, 13:36)
si anche a me non piacciono quando cambiano gli attori nei sequel ma questi mi pare siano rimasti intatti(opp hanno cambiato la moglie di lui?)...

Si, hanno cambiato Evelyne
per carità, questa attrice (Maria Bello) non è male ed è pure bella (non come hanno fatto nel sequel di Batman begin che hanno sostituito Katie Holmes col... brutto anatroccolo! -_-)

... però... i protagonisti sono i protagonisti e non devono cambiare!


 
Top
view post Posted on 3/10/2008, 21:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


a me non è dispiaciuto l'ho trovato un classico film d'avventura..e cmq i primi due mi sembravano più o meno sullo stesso stile infatti pure questo mi è piaciuto...il figlio penso che doveva avere sui 18 anni perchè se faceva il college..ad ogni modo pure la trovata
SPOILER (click to view)
degli jeti
non l'ho vista strana nel senso risvegliano delle mummie ahaha cmq mi ha fatto ridere quando Jonathan dice
SPOILER (click to view)
parla lo Jetese ahahah
....opp..quando Fraser dice
SPOILER (click to view)
questi sono i morti viventi buoni ahahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2008, 00:39     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Film sulla falsa riga dei primi due, a me sinceramente non alcun fastidio se mi cambiano alcuni attori nei seguiti, anzi in alcuni casi com il sopra citato Batman è stato un toccasana non vedere piu la raccomandata, qui magari le attrici sono dello stesso livello, ma il cambiamento passa inosservato. Poi anche il fatto del presunto non invecchimaneto di Fraser, be diacimo che il figlio ha sulla 20ina comunque, e dall'epoca della prima mummia son passati 23 nella pellicola ma 9 nella realtà quindi l'invecchiamanto mi pare piu che adeguato.

Ma andiamo avanti. film carino che come i precedenti gioca tutto sulla vena istrionica di Fraser, diciamo che i film sono lui, cambiano le locazioni ma la storia semore quella è, quindi non c'è nessuna novità rispetto ai precedenti. comunque è realizzato decisamente meglio degli altri due, molte scene divertenti nel solito uccidi la mummia. Be direi piacevole, ottimi gli inserimenti di un mostro sacro del cinema orientale come Michelle Yeoh e del re degli action movie Jet Lee. Ottima regia che regala un ritmo piu elevato, ma anche un livello di azione maggiore. an che graficamente buono, gli yeti sono perfetti, e non ho trovato fuori luogo la loroa presenza, anzi visto dov'erano ci stava tutta. e aggiungerei un finalmente fupri dall'Egitto.
Personalmente lo reputo migliore dei due precedenti sebbeno non ci siano novità di rileivo nella trama, cambia solo l'ambientzione.

SPOILER (click to view)
fortissima la scena finale dove il fratello di lei se ne va in Perù dove non ci ono mummie e poi appare la critta poo dopo appaiono delle mummie in Perù


Voto 7
 
Top
>Atena<
view post Posted on 5/10/2008, 10:42     +1   -1




dai non è male, avevo visto solo il primo ma non me lo ricordo, cmq è abbastanza divertente!non so come fosse rachel weiz, ma maria bello mi è molto piaciuta!(e anche suo fratello spassosissimo!!)
per una serata piacevole, non impegnativa ma divertente!
voto 7
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 5/10/2008, 11:59     +1   -1





Bhè, ovviamente è una questione di gusti :)
(non volevo scoraggiare nessuno con il mio giudizio) ^^

Molto bella Michelle Yeoh image

 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 5/10/2008, 12:27     +1   -1





Ps.: letto su Wikipedia:

SEQUEL:

I primi a dare notizia di possibili sequel, sono stati i protagonisti del film, Maria Bello e Luke Ford; i quali hanno dichiarato di aver firmato per altri due sequel, e che un terzo quarto film è già in progetto, ma si dovrà aspettare il risultato cinematografico finale per ottenere il via alla pre-produzione.

Parlando su MTV circa il futuro del franchise, il regista Rob Cohen ha espresso le sue opinioni sulla storia e l'ambiente:

SPOILER (click to view)
« Rick, che è passato attraverso la fonte della vita eterna, è immortale. Mi piacerebbe esplorare questa situazione.
Inoltre, Jonathan (John Hannah) non si rende conto che i poteri dell'artifatto sono enormi, e secondo me questo enorme diamante (l'occhio di Shangri La) ha ancora molte sorprese.
Sono felice di aver spostato la Mummia via dall'Egitto e averla spostata in Cina, esplorando approcci diversi alla ricerca dell'immortalità: ora sappiamo dove portare il franchise della Mummia.
Sappiamo di voler andare in Messico o in Perù, perché laggiù c'è una vera cultura delle mummie. Gli Aztechi avevano mummie, e questa potrebbe essere una buona base per la storia. »


.................. -_- image

 
Top
Lucathebest10
view post Posted on 6/10/2008, 16:43     +1   -1




scs ragazzi siccome vorrei andare a vederlo,qnd finisce o è gia finito???...
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 16:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


scs?che roba eh?io sono famosa x non capire al volo le cose però stà sigla non mi dice nulla ahaahaha

Cmq dipende in alcune città arriva dopo nei cinema percui dipende da dove stai tu ihihhi
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 6/10/2008, 17:42     +1   -1




penso voglia dire scusa/scusate
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 17:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


belin che genietto che sei...ihihih non ci sarei mai arrivata :D
 
Contacts  Top
20 replies since 3/10/2008, 11:45   272 views
  Share