Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2008, 22:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


locandina

Titolo originale: Sweeney Todd: The Demon barber of Fleet Street
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Musical, Thriller
Durata: 117'
Regia: Tim Burton

Cast: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Sacha Baron Cohen, Laura Michelle Kelly, Timothy Spall, Anthony Stewart Head, Jamie Campbell Bower, Anthony Head

Data di uscita: 22 Febbraio 2008 (cinema)
Nominations Oscar 2008

Trama:

Benjamin Barker, accusato ingiustamente di omicidio, viene allontanato dalla moglie e dalla figlia e rinchiuso in prigione. Quando riesce a tornare Londra, vuole a tutti i costi saziare la sua sete di vendetta contro le persone che sono state ingiuste nei suoi confronti, non tanto per la pena che ha dovuto scontare, ma per la sorte che è toccata alla moglie e la figlia. Diventerà così Sweeney Todd, conosciuto come il diabolico barbiere di Fleet Street, e con l'aiuto di Mrs. Lovett, che ha un negozio di torte sotto il suo salone, porterà avanti il suo piano. Tratto dal musical di grande successo di fine anni '70 "Sweeney Todd: The Demon Barber Of Fleet Street".

Premetto che lo immaginavo diverso....è come Evita ovvero cantato dall'inzio alla fine le parti parlate saranno si e no mezz'ora in un totale di due ore.....io non conosco il musical da cui è tratto percui non sò se la storia è uguale cmq non me l'aspettavo come finiva e neppure il piccolo business tirato su tra lui e lei....molte scene fanno impressione ed a me han fatto venire pure il voltastomaco...il sangue si spreca da metà film in poi

Modificata locandina che nn si vedeva+


Edited by leonessa78 - 4/8/2014, 16:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2008, 22:43     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE
cantato dall'inzio alla fine le parti parlate saranno si e no mezz'ora

Davvero? :o: :doh: Forse era meglio che non leggevo il topic, adesso mi è di colpo passata l'ispirazion di andare a vederlo visto che la mia speranza era che le parti cantate fossero minime.
Io non sopporto i musical ma la trama mi ispirava, e poi ci son Depp e Burton, ma visto che è quasi tutto cantato contro le mie speranze di poche parti cantate, non credo che andrò a vederlo.
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 22:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ah ecco io manco immaginavo che fosse cantato nonostante avessi letto musical ahahah....quando è iniziato e dopo i titoli è arrivata la prima cantata durata 10 minuti ho pensato subito.."stà a vedè che è come Evita(anche là ai tempi non lo sapevo)" ed infatti poi si è rivelato tale ahahaha....il film è bello però se facevano+film con meno canzoni era meglio..certo poi non era+musical però ne guadagnava di trama perchè poi non c'erano i sottotitoli perchè capire che cappero dicevano le canzoni(idem come x Evita)
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 24/2/2008, 13:04     +1   -1




come non c'erano i sottotitoli??sì che c'erano!
cmq, anch'io me lo immaginavo un po' meno cantato, certo se il musical è così, va bene, pero' qualche canzone in meno potevano falra. per il resto le scene di sangue non mi hanno fatto impressione perchè è volutamente fatto in modo che si capisca che non è sangue vero (non lo è mai, ma qua l'hanno rimarcato). da sottolineare la bravura di johnny depp nel cantare, davvero una bella sorpresa!poi brava anche la bonham carter....ma quello che rimane impresso è la fotografia, i colori sono bianco nero grigio e il rosso acceso del sangue, veramente bello!spero che dante ferretti e francesca lo schiavo vincano l'oscar per la scenografia perchè è notevole!!
la fine anch'io non me l'aspettavo così, ma è cq un colpo di scena!
in sostanza il film mi è piaciuto, va letto nell'''ottica burton'' e forse doveva essere un po' meno cantato..
cmq
voto 8++

questa secondo me è la canzone piu' bella, ce l'h sull'mp3....si chiama ''Epiphany'' qui c'è solo la canzone



questa è una miniclip della scena, non è completa
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (>Atena< @ 24/2/2008, 13:04)
come non c'erano i sottotitoli??sì che c'erano!
per il resto le scene di sangue non mi hanno fatto impressione perchè è volutamente fatto in modo che si capisca che non è sangue vero (non lo è mai, ma qua l'hanno rimarcato).

Da me non c'erano...identico come x Evita che non 'cerano i sottotitoli...
scusa ma da come si deduce che non era sangue vero?cioè si ok non credo che abbiano sgozzato davvero degli attori però a me ha fatto schifo lo stesso vero o non vero rimarcato o non rimarcato....
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 24/2/2008, 13:20     +1   -1




ah bo, a me sembrava davvero troppo finto, e lui era così freddo e impassiile, che in qualche modo non mi faceva schifo!:) poi ovviamente de gustibus....!vedi ''io sono leggenda'' per quanto mi riguarda!
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


si infatti cmq la cosa curiosa che appena è temrinato il film pure Daniele ha detto la tua stessa cosa.."ma si vedeva che era sangue finto" però essendo lui che è maschio non faceva testo ahahaha..figurati che ho trovato molto+sanguinolento questo che Rambo
 
Contacts  Top
*Erica*
view post Posted on 25/2/2008, 21:35     +1   -1




Il regista si vede che è tim, le ambientazioni sn le sue ^_^!!
Davvero un film eccellente, scenografia fantastica e cupa al punto giusto. La trama è eccellente e il finale non me lo sarei mai aspettata.

Ho aspettato questi mesi e non per niente, ma per un capolavoro che davvero meriterebbe l'oscar, come l'interpretazione di Johnny che beh, ormai è un buon marchio. Ha un espressività facciale da far paura e recita divinamente, non mi dimenticherò mai di ripeterlo. Questa interpretazione è la migliore di tutte quelle della sua carriera secondo me perchè in questo film ha davvero tirato fuori tutta la sua bravura e la sua passione per il suo lavoro.
Davvero un film fantastico, forse all'inizio potevano cantare leggermente di meno ma così merita comunque un bel 9 1/2. Davvero fantastico.

Andatelo a vedere, non fatevi "ingannare" e condizionare dal fatto che sia un musical!!!
 
Top
memole1357
view post Posted on 26/2/2008, 14:38     +1   -1




Ci vado stasera a vederlo....non vedo l'ora....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 11/3/2008, 19:21     +1   -1




Mi è piaciuto moltissimo e non poteva essere diversamente. Johnny Depp è grandissimo, non si mette mai in discussione, si può accettare a scatola chiusa tutto quello che fa. Anche Helena Bonham Carter è molto brava.
Il fatto che fosse un musical non mi ha dato per niente fastidio, anche se le canzoni non erano eccelse.
Il sangue scorre a fiumi, ma non mi ha fatto per niente impressione.
SPOILER (click to view)
Pensavo però che la vendetta di Sweeney fosse più mirata, cioè che facesse fuori il messo e il giudice, che erano i veri responsabili. Nei pasticci di carne di miss Lovett invece c'è entrata un sacco di gente che non c'entrava niente


Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
solitaire28
view post Posted on 11/3/2008, 19:45     +1   -1




molto bello,scenografie,stupende,depp per me meritava l'oscar,meritato oscar a dante ferretti,marchigiano come me
 
Top
pavelMANIA
view post Posted on 11/3/2008, 19:51     +1   -1




Non mi piacciono nè i film di Burton nè i musical ( a parte the blues brothers ) non lo andre a vedere nemmeno sotto tortura sto film.



P.S

solitaire il grande Guido Nicheli come avatar :rolleyes: :wub: . sei un grande !!!!!!!!!
 
Top
PKisHere
view post Posted on 12/3/2008, 23:34     +1   -1




Visto questa sera dopo tanta curiosità, un film particolare, forse sarò l'unico ma a me le canzoni non hanno dato troppo fastidio, ci stavano tutte, secondo me è davvero ben riuscito!
Belle scenografie, la fotografia anche è notevole, una storia interessante che ti prende sempre più per poi rimanerci stupito con il finale.
Grande interpretazione di Johnny Depp e devo quotare atena su epiphany che è la miglior canzone nel film.
Secondo me può piacere anche a chi odia i musical...

Voto: 8,5
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 17:58     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Ebbene lo ho visto, e non lo ho gradito, certo costumi, scenografia e fotografia erano ottimi, e Depp era al solito grande ma non mi è bastato per aprrezzarlo. Va bene che è un musical ma è decisamete troppo cantato, non ne potevo piu, tropp troppe canzoni e ppoi ci fosse stata un almeno gradevole.
Decisamente non lo riguraderei manco morto
Voto 5.5
 
Top
Hughes?
view post Posted on 25/3/2008, 01:32     +1   -1




Non so, il fatto che sia così tanto cantato mi leva qualsiasi voglia di andare a vederlo.
 
Top
22 replies since 23/2/2008, 22:07   437 views
  Share