Toy Story - Il mondo dei giocattoli

« Older   Newer »
  Share  
PKisHere
icon12  view post Posted on 5/1/2008, 20:43     +1   -1




Nazione: U.S.A
Anno: 1995
Genere: Animazione, Commedia
Durata: 81'
Regia: John Lasseter
Cast (voci): Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Wallace Shawn, Jim Varney, John Ratzenberger, Annie Potts, John Charles Morris, Erik Von Detten, Laurie Metcalf, Sarah Freeman, R. Lee Ermey
(voci italiane) Fabrizio Frizzi, Massimo Dapporto
Produzione: Pixar
Premi: Academy Special Achievement Award 1996

toystory1



Il film inizia con una riunione dei giocattoli, alla fine della quale si genera il caos perché viene annunciato che quel giorno è il compleanno di Andy. Tutti i giocattoli hanno paura di esser sostituiti, tranne Woody, il preferito. Per calmare gli altri, Woody decide di mandare un piccolo gruppo di soldatini a vedere che regali vengono consegnati ad Andy, e trovano solo una scatola, della quale non riescono a capire cosa sia il contenuto.

Avendo sentito che i bambini stanno arrivando al piano di sopra dove si trova la camera di Andy, tutti i giocattoli si affrettano a tornare al proprio posto.

Quando Andy arriva, Woody è spostato dal suo posto, il centro del letto, e messo sul pavimento, per far spazio al nuovo, famoso Buzz Lightyear. Il conflitto tra i due si sviluppa nella gelosia di Woody nei confronti di Buzz, ma cadendo accidentalmente in strada, i due rivali sono costretti ad allearsi per fronteggiare insieme i pericoli del mondo esterno.


Verrà riproposto questa sera su rai 3, mi è sembrato giusto mettere la scheda.
Innanzitutto comincio nel dire che è uno di quei film che ha segnato la mia infanzia per cui ci sono affezionatissimo, mi piace vederlo di tanto intanto, l'ultima volta è stata appunto quest'estate.
Inoltre è il primo lungometraggio targato pixar, ed è anche grazie a questo grande successo che ha continuato a dar vita a nuovi film!
Una storia e trama adatta a tutti, sono particolarmente affezionato anche alle voci italiane di Frizzi e Dapporto, inclusa la colonna sonora interpretata da Riccardo Cocciante che comprai all'epoca insieme alla vhs.
Mitici i personaggi di Woody e Buzz, una storia di amicizia narra questo film, solo in un campo un po più piccolo...quello di giocattoli, che prendono vita e che come tutti noi hanno dei sentimenti.
E chissà poi, se veramente quando siamo via i giocattoli nella nostra stanza prendessero vita..?! :P
Vi sembrerò troppo alto con il voto ma come ho già detto ci sono molto affezionato, sicuramente resterà uno dei film preferiti di sempre!

Voto: 10

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 2/12/2014, 15:23
 
Top
view post Posted on 5/1/2008, 22:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (PKisHere @ 5/1/2008, 20:43)
E chissà poi, se veramente quando siamo via i giocattoli nella nostra stanza prendessero vita..?! :P

Il film lo vidi a suo tempo xcui non è che me lo ricordi+tanto bene :P(a parte appunto la rivalità tra il gioco nuovo e moderno contro quello x così dire vecchio)cmq è ovvio..quando noi non ci siamo i nostri giocattoli o peluches prendono vita....e fanno uguale come nel film..bisticciano,fanno le riunioni i festini e tutto ciò che gli pare e piace ihihih...

Edited by leonessa78 - 5/1/2008, 23:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2008, 22:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


CITAZIONE (PKisHere @ 5/1/2008, 20:43)
E chissà poi, se veramente quando siamo via i giocattoli nella nostra stanza prendessero vita..?! :P

ma certamenteeeeeeeeeeeeeeeeee io lo sò..loro quando io mi distraggo li vedo con la coda nell'occhio parlottare...e poi-poi...quando vado a nanna e mi sveglio di notte vedo i miei peluchous che fanno comunella tra loro però se vedono che io guardo subito fan finta di niente x non farsi accorgere..però io sò+furba di loro perchè lo sò :asd: ...
 
Contacts  Top
2 replies since 5/1/2008, 20:43   248 views
  Share