Mr Magorium e la bottega delle meraviglie, Mr Magorium's Wonder Emporium - febbraio 2008

« Older   Newer »
  Share  
Darth Marty
view post Posted on 19/11/2007, 19:24     +1   -1




image

Mr Magorium's wonder emporium
Regia: Zach Helm
Cast: Natalie Portman, Dustin Hoffman, Jason Bateman, Zach Mills
Genere: Commedia

Trama:
Dopo 243 anni di onorata attività, l'eccentrico Mr Magorium decide che è arrivato il momento del meritato eterno riposo.
Ma la giovane Molly Mahoney, che si occupa del magico emporio, non è assolutamente d'accordo.Tantomeno lo è il negozio, che alla decisione del suo proprietario comincia rapidamente a decadere. Di certo, poi, non aiuta nell'intento Henry, serioso contabile che si preoccupa più di decenni di evasioni fiscali che della magia che anima l'emporio. Riuscirà allora Molly, con l'aiuto del piccolo Eric (assiduo frequentatore del negozio, suo rifugio alla mancanza di amici) a donare di nuovo all'emporio la sua anima magica?

*******

Interamente girato a Toronto, "Mr. Magorium's Wonder Emporium" (il trentatrè trentini dei titoli cinematografici) è una commedia simpatica, senza troppe pretese ma che comunque strappa parecchi sorrisi. Dustin Hoffman è perfetto nei panni dello schizzato 243enne Magorium (ma del resto è uno di quegli attori che può fare qualsiasi cosa), spalleggiato da una sempre impeccabile Natalie Portman, che sembra che nella vita non abbia mai fatto altro che gestire negozi di giocattoli magici. Nonostante il massiccio apporto di effetti visivi, i protagonisti rendono credibile l'ambiente fantastico creato attorno a loro, il negozio che -credo- qualunque bambino vorrebbe trovare almeno una volta nella vita. Mediocre Jason Bateman, bravo nei panni del contabile cinico-e-pratico-che-poi-si-ricrede, un ruolo che avrebbe perà potuto rivestire chiunque altro. Bateman sembra essere uscito direttamente da un episodio di Arrested Development: purtroppo l'espressione è sempre quella. Una nota di merito al piccolo Zach-antenna parabolica-Mills, l'unico a credere nel potenziale di Molly.
Da segnalare: il pupazzetto scimmia (simile a uno di quegli omini 'C'Mon' delle pubblicità Opel) che tenta di abbracciare chiunque senza però riuscirci - e quindi costantemente depresso, e la scelta nei titoli di coda di scrivere, anzichè i soliti 'cast', 'produttori esecutivi' e via dicendo, 'persone che avete visto nel film', 'persone che hanno creato quello che nel film non c'era' (effetti speciali), 'persone che hanno fatto in modo che le altre venissero pagate' (produzione) ecc ecc.

Voto 7
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 20:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ma in italia quando uscirà??deve essere uno di quei film che piacciono a me e all'enfant ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2007, 00:22     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


guarda che l'ha anche scritto che esce a febbraio :D per la precisione esce il primo febbraio :)
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 06:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ho riletto il topic ma mica vedo dove stà scritto che esce il primo febbraio...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2007, 10:44     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


era scritto che esce a febbraio, il primo lo ho aggiunto io, bastava leggere il sottotitolo
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 20/11/2007, 11:59     +1   -1




già dai capelli di dustin hoffman il film sembra divertente
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 17:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


scusami Wallace ma non avevo proprio fatto caso al sottotitolo...:P
 
Contacts  Top
-Gintonic-
view post Posted on 24/11/2007, 15:55     +1   -1




non vedo l'ora :)
 
Top
view post Posted on 2/2/2008, 21:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Voglio gestire anch'io un negozio cosìììììììììììììì.....!!Il film era strabelissimo però mi sembrato che è durato poco..cioè quando è finito ho detto"di già??".Morirei dietro ad una bottega del genere...beh cmq la mia stanza+o meno è così ihihihih
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/2/2008, 22:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


CITAZIONE (Darth Marty @ 19/11/2007, 19:24)
il negozio che credo- qualunque bambino vorrebbe trovare almeno una volta nella vita.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... ma la mia stanzetta ed il mondo son così ihihihi...il film è stato troppo fico...mi sò divertita tanto tanto...quando ho visto la Rana dei Muppets ho detto "uhhhhhhhhhh la Rana dei Muppets" e poi quando il bambino entra nella stanza con tutte le palle e vede poi la palla gigante cn la M tatuata sopra ho detto "WOW" in contemporanea al bimbo che lo diceva pure lui ahahahahah
 
Contacts  Top
marystella
view post Posted on 4/2/2008, 09:19     +1   -1




visto ieri

molto da bambini, è proprio la classica favola. carino ma mi aspettavo qualcosa di più. mi piace molto natalie portman, è dolce, la ragazza della porta accanto.

voto 6,5
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 01:34     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


dai un film carinetto senza troppe pretese, piacevole la prima parte che regala molti sorrisi, mentre la seconda diventa troppo smielata e pesante per i miei gusti, simpatico il pelusche che voleva sempre abbraciare il mutante (il contabile)
voto 6
 
Top
vifra
view post Posted on 30/3/2008, 19:34     +1   -1




La classe non é acqua é acqua e Dustin non é acqua. In tutti i suoi films lascia il segno.
 
Top
memole1357
view post Posted on 6/5/2008, 09:19     +1   -1




Bello. Proprio bello come film. Certo è un film soprattutto per bambini, ma a me è piaciuto moltissimo, è volato.

Voto 8
 
Top
13 replies since 19/11/2007, 19:24   345 views
  Share