Hairspray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2007, 01:55     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


hairspray

Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Drammatico, Musicale
Durata: 117'
Regia: Adam Shankman

Cast: John Travolta, Nikki Blonsky, Amanda Bynes, Christopher Walken, Zac Efron, Queen Latifah, Michelle Pfeiffer, Brittany Snow, James Marsden, Allison Janney, Nadine Ellis, Jerry Stiller

Data di uscita: 28 Settembre 2007 (cinema)


------------------------------

E' un musical di altri tempi per altri tempi.
Ambientazione anni sessanta in un clima di rivoluzione sociale, un film di allegria , ricco di canzoni, balli, canti e tutti hanno il loro spazio.
John Travolta è semplicemente fantastico nella parte di Edna Turnblad, ha rischiato di intepretare un ruolo , che se non ben inquadrato e recitato lo avrebbe reso di ridicolo spessore, invece è il personaggio piu simpatico,non c'è niente da fare ruba la scena a tutti, il tocco in più che dà lustro al film, meraviglioso lui e Michelle Pfeiffer, crudelmente simpatica quando serve, anche se un pò legnosa quando si tratta di mettere insieme due passi, eppure che gambe ragassuoli! :shifty:
Ho trovato un pò spaesato Christopher Walken, un pò troppo monofaccia rispetto al ruolo che interpreta,che richiede piu partecipazione nelle scene comiche , ma anche nei momenti di riflessione e serietà come quando parla con la figlia nel negozio.Le une e le altre sembrano avere per lui la stessa impronta recitativa, non mi è piaciuta un granchè..
Ci sono tutti:genitori alle prese con la ricerca di una conferma verso se stessi e l'educazione verso i figli, adolescenti con la voglia di cambiare il mondo , e di amare veramente, lotta per inseguire i propri sogni a costo di non volerli piu per inseguirne altri piu importanti.
E tutti ballarono felici e contenti.
Musiche leggere ,ma anche commoventi come quella della marcia pacifica,ben integrate con la scena, risate e trionfo dell'happy ending.
Voto:8

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 2/12/2014, 10:05
 
Web  Top
Dora Rattigan
view post Posted on 28/9/2007, 12:13     +1   -1




che mega anteprima! grazie Boss!
 
Top
Darth Marty
view post Posted on 28/9/2007, 20:11     +1   -1




Credo che lo vedrò domenica, visto che mia sorellina - core mio!!- ha carpito da sua sorella maggiore i segreti del fandom e adesso va dicendo che Zach Efron è il suo fidanzato XD
E' il mio orgoglio quella bimba
 
Top
>Atena<
view post Posted on 7/10/2007, 13:39     +1   -1




bellissimo, assolutamente bellissimo, era dai tempi di sister act che non si vedeva un musical coinvolgente e divertente come questo!la vera protagonista è tracy, una ragazzina un po' grassottella ma con il ritmo e la voglia di fare dentro!john travolta è proprio bravo, il personaggio piu' spiritoso del film, sono contenta sia tornato al musical offrendoci una così bella interpretazione!
il ritmo, la musica e lo stile anni '60 sono coinvolgenti al massimo e devo dire che dalla prima canzone ho cominciato a battere il piede per seguire il tempo o a schioccare le dita!mi veniva voglia di mettermi a ballare in mezzo al cinema!comprero' sicuramente la soundtrack!magari in discoteca dessero queste canzoni con cui ci si puo' veramente scatenare...
ambientato nell'epoca della nuova frontiera, con kennedy presidente e quindi aperto all'integrazione razziale, ma dall'altra parte un j.edgar hoover capo dell'fbi (viene citato nel film) pronto a scrivere il tuo nome su una lista se manifesti a favore dei neri, il film racconta un periodo di profondo cambiamento, visto attraverso gli occhi della piccola città di baltimora e di un programma televisivo. bravi travolta e la pfeiffer, ma io ho trovato spassosissimo anke walken!ho apprezzato molto anke nikki blonsky (tracy) e il mitico zaaaaac!!!:wub: (abbiate pazienza, sono sempre una 16enne!!)
voto 9.5 perchè mi è piaciuto troppooooo!!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 23:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ho appena finito di vedere questo splendido musical ho trovato un sacco di rassomiglianze di stile con Grease es quando vanno in cortile a ballare e poi all'inizio quando la protagonista canta....Travolta davvero divertente..infatti dapprima non capivo che parte facesse poi dopo l'ho capito :P....la Pleiffer pure m'ha fatto ridere nella parte in cui cercava di sedurre il marito di Edna che non capiva nulla ahaha..poi anche quando alla fine l'amica(amanda bynes che trall'altro ha fatto il telefilm Le cose che amo di te-infatti dicevo che l'avevo già vista :P-)dice in diretta tv "io amo il cioccolato baciando il partener di colore" e la madre che dall'altra parte vede la scena e gli prende un colasso ahahah..!!Veramente un bel musical ihihi
 
Contacts  Top
paaola
view post Posted on 8/11/2007, 18:24     +1   -1




non lo vedrò mai.

zac efron. puah!
 
Top
view post Posted on 8/11/2007, 18:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ecco vorrei mettere un puntino sulla I...il film non è basato su Zac Efron...:)
 
Contacts  Top
paaola
view post Posted on 8/11/2007, 19:08     +1   -1




si lo so, ma è per principio.


e per una lunga scommessa :)
 
Top
memole1357
view post Posted on 31/3/2008, 15:47     +1   -1




Sono rimasta molto delusa da questo film. A metà volevo smettere di vederlo, un po' noioso anche se tutto sommato ben fatto (attori, musica, costumi). Ora diciamo che gli attori sono bravi, Michelle Pfeiffer mi piace proprio e anche Amanda Bynes mi ha sorpreso (diciamo che è per vedere come andava a finire la sua storia che non ho stoppato il film), anche le canzoni sono carine, ma la trama.............insopportabile, scontata, e scusate ma Zac Efron odioso come immaginavo.
 
Top
marystella
view post Posted on 1/4/2008, 09:24     +1   -1




un gran bel musical, molto stile grease. un travolta veramente eccezionale! non è da tutti fare un film vestito da donna oversize con quella grinta, e riuscire anche a ballare (bene!) in quei panni. ottima anche la pfeiffer nel ruolo di serpe
 
Top
butlerina87
view post Posted on 16/4/2008, 16:11     +1   -1




L'ho visto proprio ieri sera..che dire..:io ADORO i musical, e questo non poteva non piacermi..!!
Travolta veramente bravo, ancora una volta (dopo "Grease" e "La Febbre del sabato sera") a cantare e ballare (con tacchi e ciccia in più). Christopher Walken era troppo divertente.. :lol:...la Pfeiffer era perfetta, e che dire di Corny Collyns (James Marsden) questo ragazzo mi stupisce sempre di più: è divertente, spigliato, e sta bene nelle parti comiche.
Un apprezzamento particolare per Zack Efron..assolutamente il degno successore di Travolta.

Voto:9
 
Top
10 replies since 28/9/2007, 01:55   236 views
  Share