I Simpson - il film

« Older   Newer »
  Share  
Dora Rattigan
view post Posted on 20/9/2007, 12:12     +1   -1




I Simpson - il film (2007)
Regia di David Silverman. Genere Animazione, colore 87 minuti. - Produzione USA 2007.

Stavolta Homer l'ha fatta grossa. Non solo ha portato un maiale in casa, ma ne ha persino scaricato i bisogni nel lago di Springfield, appena depurato, che ha così nuovamente superato i limiti sostenibili di inquinamento: il governo americano non può che intervenire e inglobare la cittadina sotto una cupola di vetro indistruttibile per evitare contaminazioni. La famiglia Simpson, messa alla gogna dal resto della popolazione, non può che fuggire (in Alaska): spetterà a Homer, dopo mille vicissitudini, riportare le cose alla normalità.
image

I Simpson - Il film è divertente, simpatico e propone a volte gag esilaranti: ma il cinismo, la capacità di mettere alla berlina vizi, paure, dogmi e false certezze del mondo occidentale risulta smorzata rispetto alla stragrande maggioranza delle puntate viste in televisione.
Molto apprezzabile è invece il non aver voluto snaturare lo stile grafico dell'originale: le poche sequenze in tre dimensioni sono piacevoli e ben inserite nel contesto. Resta però l'impressione che il "film" sia più simile a un episodio televisivo allungato che a una vera opera cinematografica.
Tutto sommato bello.

Voto 7/8
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 20/9/2007, 17:56     +1   -1




image

come hai detto tu ,divertente come le puntate televisive.
voto7
 
Top
Dora Rattigan
view post Posted on 20/9/2007, 19:56     +1   -1




Spiderpork!
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 12:40     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Si è anche la mia valutazione:una puntata allungata, ma c'era da aspettarselo viste le premesse.Tra l'altro ho trovato estremamente macchinoso il finale nei titoli di coda, ci si chiede di restare, ma non succede niente di che se non sentire parlare maggie che è sicuramente il personaggio che ha avuto una maggiore importanza rispetto alle puntate di tutti i giorni.
Voto:6 1/2
 
Web  Top
Sonia.78
view post Posted on 2/10/2007, 00:43     +1   -1




Definirlo attesissimo (almeno per la sottoscritta..) è dir poco..

Da anni si ipotizzava prima, e si aspettava poi la realizzazione di un film con protagonista la più svalvolata, e surreale.. (o forse fin troppo realistica) famiglia americana dei cartoons.. e dopo tanta attesa.. nonostante le gag fulminanti (non solo Spider Pork... o Harry Porker, ma pure la citazione di Cenerentola..) le situazioni comiche ed impreviste (il rapporto Bart/Flanders, l'incontro tra Homer e la stregona...) .. un po' d'amaro resta.. troppo buonismo rispetto agli episodi tv.. manca il cinismo graffiante (alla fine solo Schwarzy ed il suo enturage vengono derisi..), manca una vera critica alla politica Usa.. pochi i personaggi vip partecipi alla berlina.. (e che i Green Day facciano quella fine... non m'è proprio piaciuto... io li adoro!!! :cry: )..

Insomma.. sembra che per la copiancenza dei più o per le troppe menti che hanno creato questo film, il vero tocco alla Simpson sia venuto meno, tradendo le aspettative ed un po' anche i fans più accaniti..

Ovvio alla fine, si esce cmq contenti, e senza rimpiangere il biglietto.. perchè il film diverte e si lascia godere, ma resta il rammarico per un occasione non colta appieno..

voto: 7,5
 
Top
Odysseo
view post Posted on 5/11/2007, 04:14     +1   -1




il film è divertente, ma a dire il vero dopo tanti anni di serie tv, mi aspettavo qualcosa di più.
Diciamoci la verità, la metà degli episodi tv sono più divertenti di questo film, che cmq supera la sufficienza grazie alla mirabolante idiozia di homer, che qua ne combina veramente di cotte e di crude.

L'errore degli autori è stato quello di aspettare tanto per fare un film sui Simpson. Non era stato fatto finora perchè dicevano di voler trovare una idea bella e originale, e intanto continuavano a sparare le cartucce migliori per la serie tv. E dopo quasi vent'anni è tosta trovare idee nuove....

ah, flanders è un mito, il personaggio davvero meglio riuscito di tutto il film.
 
Top
marystella
view post Posted on 5/11/2007, 09:53     +1   -1




carino ma in effetti anche io mi aspettavo qualcosa di più
voto 7
 
Top
PKisHere
view post Posted on 13/1/2008, 01:35     +1   -1




L'ho appena visto, simpatico ma niente di chè, come avete già detto un episodio che dura di più, anche se ce ne sono stati di migliori...tra l'altro non fa molto ridere a parte quelle due o tre scene perciò...

voto: 6+
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 22:02     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Lo ho visto ora in tv, come gia detto da chi mi ha preceduto nel topic è solo un episodio allungato e neanche dei migliori, gli episodi tv specie quelli della recente 20 stagione sono di tutt'altro livello.

Scene divertenti non ce ne sono, direi molto deludente
Voto 5
 
Top
Hughes?
view post Posted on 2/6/2010, 15:16     +1   -1




Grande delusione già all'epoca quando l'avevo comprato, i Simpson poi sono anni che non li seguo più, mi hanno rotto e preferisco 8 miliardi e mezzo di volte i Griffin
 
Top
9 replies since 20/9/2007, 12:12   230 views
  Share