The Terminal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 14:11     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2004
Genere: Drammatico
Durata: 122'
Regia: Steven Spielberg
Cast: Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci

Viktor Navorski atterra all'aereoporto di New York, ma mentre era in volo nel suo paese natale c'è stato un colpo di stato, e si ritrova cosi senza patria e con passaporto non piu valido, non puo ne tornare a casa, ne uscire dall'aereoporto. La cosa si protrarra per mesi, dove Viktor si dovra inventare espediente per sopravvivere alla fame.



Il film si ispira a una storia realmente accaduta ed l'interpretazione di Hanks è commovente in molti tratti, ma che non disdegna spunti ironici. Non era certo facile fare di un film con una trama non troppo complicata, un film di oltre due ore, ma il film non perde mai smalto. Divertenti i personaggi di contorno, come l'addetto alle pulizie o l'addetto al cibo. La caraterizzazione di Viktor è perfetta e ispira tenerezza in tutti gli espedienti che usa per procurarsi denao per mangiare, e alla fin fine tutti i dipendenti dell'aereoporto e dei negozi dello stesso diventano suoi amici.

Voto 7.5
 
Top
King9
view post Posted on 29/8/2007, 14:53     +1   -1




bel film. L'unica cosa non lo definirei drammatico, anzi; certo non è neanche un film comico, ma drammatico non mi è sembrato.
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 15:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


molto bello a tratti commovente...Hanks ispira molta tenerezza...non avevo ancora mai avuto occasione di vederlo stò film...
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 2/9/2008, 18:56     +1   -1





Non molto tempo fa l'hanno trasmesso in tv, ma sono riuscita a vedere solo la parte finale...
Molto carino ... ^^
(a parte la presenza di Catherine Zeta-Jones... -_- )

 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 19:05     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 2/9/2008, 19:56)
Non molto tempo fa l'hanno trasmesso in tv, ma sono riuscita a vedere solo la parte finale...
Molto carino ... ^^
(a parte la presenza di Catherine Zeta-Jones... -_- )


mi par di dedurre che hai una certa avversiomne Per Catherine Zeta Jones :P visto che hai scritto una cosa analoga nel trialer di Houdini :asd:
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 2/9/2008, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Wallace73 @ 2/9/2008, 20:05)
CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 2/9/2008, 19:56)
Non molto tempo fa l'hanno trasmesso in tv, ma sono riuscita a vedere solo la parte finale...
Molto carino ... ^^
(a parte la presenza di Catherine Zeta-Jones... -_- )


mi par di dedurre che hai una certa avversiomne Per Catherine Zeta Jones :P visto che hai scritto una cosa analoga nel trialer di Houdini :asd:

Chi, io una certa avversione??? :shifty:
ma noooo, diciamo solo ke non ho ancora capito come una snob con la puzzetta sotto al naso come lei
sia diventata tanto famosa come attrice... :wacko: :D
x essere bella, è bella... mai messo in dubbio questo... è la bravura che ancora non ho... constatato! image :D


 
Top
>Atena<
view post Posted on 3/9/2008, 11:40     +1   -1




bellissimo, mi è piaciuto veramente tanto, tom hanks è un grande in questa parte!se penso che è una storia vera, rende il tutto ancora + interessante!
poi il set del JFK completamente ricostruito è spaziale, chissà come sarebbe stato bello visitarlo!
 
Top
6 replies since 29/8/2007, 14:11   147 views
  Share