Harry Potter e l'Ordine della Fenice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2007, 23:44     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2007
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 135'
Regia: David Yates
Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Gary Oldman, Maggie Smith

Harry deve subire un processo al ministero della magia dove rischia l'espulsione da Hogwarts per aver usato la magia davanti a un babbano per difendere se stesso e suo cugino dall'attacco di due dissennatori. Intanto Silente Lupin Sirius i Wedlwy e altri stanno riorganizzando l'Ordine della fenice, una società che ha il compito di combattere Voldemort, ma al ministero nessuno crede al suo ritorno, Intanto con gli studenti organizza un piccolo esercito a cui farà da maestro dove insegnerà a difendersi dalle arti oscure che chiama l'esercito di Silente.



Come si è gia visto nei precedenti film ogni film risulta essere migliore del precedente.
continua l'evoluzione sia come persona che come mago di Harry, a cui si aggiunge la frustrazione di non esser creduto da quasi nessuno sul ritorno di Voldemort, e il primo bacio con Cho. Dall'altra parte l'arroganza del ministero che non lesina di mandare un suo membro a Hogwarts per contrapporsi e sostituire Silente e torturare gli studenti con metodi illegali e barbari, a questo proposito la Umbridge sembra ancor peggio che nel libro.
L'atmosfera del film è piu cupa dei precedenti cosa che ne rafforza la bellezza. Purtroppo inevitabilmente lacune cose son state tagliate e altre son state fatte un o frettolosamente.
Ottimo l'inserimento di Luna anche se il suo personaggio è poco descritto rispetto al libro.
Notevoli le scene dell'abbandono della scuola da parte di fred e George e soprattutto le scene al ministerò della magia nello scontro contro i mangiamorte e Voldemort.
In sostanza un film ben riuscito.
Voto 8+

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 2/12/2014, 14:50
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 12/7/2007, 23:49     +1   -1





Che belloooooooooooo!!!!

... non vedo l'ora di verlo anch'iooooooooooooooo!!! image image

 
Top
view post Posted on 15/7/2007, 18:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


il film m'è piaciuto parecchio....quanto però mi stava sugli zebedei quella del ministero della magia...nà cosa incredibile...l'avrei strangolata...;ho trovato interessante il personaggio di Luna peccato se nel libro era più approfondita perchè mi sarebbe piaciuto pure nel film...e poi la scena del bacio belin quanto ci hanno ricamato sopra a suo tempo pensavo chissa cosa si dovesse vedere ahahahah!!!Cmq ribadisco il film è stato molto bello
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 15/7/2007, 20:19     +1   -1




anke a me è piacuto molto!!molto dark, ma è cm nel libro daltronde...
per citare leo a me stava sugli zebedei non solo la umbridge, ma anke il ministro della magia e quella t***a di bellatrix....cavoli quanto l'avrei strangolata volentieriiii....
cmq, mi dispiace ke abbiano saltato delle parti
SPOILER (click to view)
cm quella dove harry parla con l'elfo di casa black attraverso il camino il quale gli dice ke sirius non è in casa mentre invece lo è e cio' giustifica il fatto per cui i ragazzi rischiano così tanto ad andare al ministero......e poi mi sarebbe piaciuto vedere la scena dei G.U.F.O. quando svolgono la pratica, ke tutti quelli dell'esercito di silente riescono a produrre un patronus e stupiscono gli esaminatori ecc....

ma cmq non importa, posso capire che il film di per sè era già abbastanza lungo!
voto 8
ps: cmq continuo a ribadire che non se le meritano le stelle...
 
Top
PKisHere
view post Posted on 23/11/2007, 01:01     +1   -1




Uno dei film migliori della saga, sono cresciuti tutti tantissimo rispetto ai precedenti, quasi non si riconoscono :D
Come avete già detto, prevale un atmosfera molto dark, pensavo che nel corso del film voldemort fosse stato più presente (come persona) invece lo troviamo in qualche breve comparsa, non occupa tanto spazio nel film, che nonostante dura 2 ore, il peso non lo si sente, speravo infatti durasse di più...
Per ricitare gli zebedei, anche io ho odiato la umbridge per tutta la durata del film!
Ho già voglia di vedere il prossimo episodio, nell'attesa diamo un bel 8.
 
Top
Bg_beginning
view post Posted on 24/11/2007, 13:15     +1   -1




A mio parere, quello che è riuscito meno...
non mi è piaciuto molto...
voto 6

 
Top
*Erica*
view post Posted on 24/11/2007, 23:00     +1   -1




è quello che mi è piaciuto di più!!
 
Top
butlerina87
view post Posted on 15/12/2007, 18:26     +1   -1




Bello..bello..bello...secondo me è quello che ha rispettato più degli altri il libro...mi sono piaciute un sacco le inquadrature..Harry..era quasi sempre in primo piano..e questo dava estrema intensità al personaggio..!! image

Voto: 9
 
Top
~SallyNeviluna
view post Posted on 17/12/2007, 16:26     +1   -1




Secondo me è il film più riuscito tra tutti. Ho assolutamente adorato i personaggi di Luna e di Tonks, e Bellatrix e la Umbridge sono state caratterizzate così bene da farmi venire voglia di strangolarle. Un film ben fatto, hanno tagliato moltissime cose ma, secondo me che il libro l'ho letto, nessuna che compromettesse la comprensione della trama da parte di chi non ha letto il libro. Poi, Neville e Luna si tengono per mano ben due volte (per chi non lo sapesse... li shippo...!) quindi posso dichiararmi soddisfatta.

Voto: 9
 
Top
Lady Ashley
view post Posted on 20/12/2007, 17:41     +1   -1




Secondo me è stato fatto abbastanza bene, la trama è rispettata e rispetto al libro non hanno tagliato moltissimo.. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scena della morte di Sirius, perchè è stata fatta molto velocemente e non trasmetteva le stesse emozioni che mi aveva dato il libro..
Comunque, a mio parere, è nettamente meglio del terzo film, in cui avevano tagliato molto di più..
 
Top
memole1357
view post Posted on 15/1/2008, 17:49     +1   -1




L'ho appena finito di vedere (per vederlo non ho studiato, pazienza, ne è valsa la pena). Tra tutti è quello che più mi è piaciuto. E poi Helena Bonham Carter..... troppo brava, mi piace troppo (anche se nel film fa un personaggio odioso)!
 
Top
10 replies since 12/7/2007, 23:44   298 views
  Share