Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2007, 00:04     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2007
Genere: Avventura
Durata: 170'
Regia: Gore Verbinski
Cast: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jack Davenport, Chow Yun Fat
Special guest: Keith Richards

Mentre l'olandese volante e Davy Jones terrorizza i mari sotto il comando della compagnia delle indie, Will, Elizabeth, Barbossa e gli altri vanno a recuperare Jack Sparrow che è uno dei pirati del consiglio, consiglio convocato da Barbossa per decidere il da farsi per sconfiggere Davy Jones e la compagnia. Tra inganni doppi giochi e rivelazioni si arriverà allo scontro finale.



Terzo capitolo dei Pirati dei Caraibi fatto come stile sulla falsa riga dei precedenti, che ci consegna molte rivelazioni dei quesiti, e citazioni dei precedenti capitoli. Dopo che nei film precedenti si nominva spesso Singapore ecco che il film se si esclude la prima scena inizia proprio da Singapore, e si scoprirà l'origine e il vero scopo di Davy Jones apena accennati nel secondo film. Le scene d'azione non mancano e son perfette come non manca la solita gista dose di ironia
SPOILER (click to view)
spassosa la prima scena in cui si vede Jack piu o meno dopo mezz'ora di film in cui è sulla Perla Nera piena di Jack Sparrow :asd:

Poi ci sono i tradimenti doppi tripli giochi e alleanze segrete che rendono la storia imprevidibile e avvincente.
Per quanto riguarda la donna accennata nel secondo film per cui Davy Jones ha rinunciato al suo cuore finalmente avrà un volto, e una chicca si vedrà il ero volto di Davy Jones.
Le scene di battaglia. specie la gran battaglia final son a dir poco stupende, e una menzione per una scena in cui si vede lord Becket in un sorta di fermo immagine con delle schegge di legno sospese a mezz'aria. da brividi.
Il film dura quasi tre ore, ma nonostante questo non ci si accorge della lunghezza, visto che scorre bene trascinandoci in un vortice di emozioni.
Si vociferava di un Jack Sparrow bambino, posso dirvi che non è vero, e che Keith Richards si limita a poco piu di una comparsata.
Queso doveva esere il capitolo finale e probabilmente lo sarà, ma il finale lascia aperte le porte per ulteriori film, e come al solito ricordavi di restare dopo i titoli di cosa, ci sarà una sorpresa :D
Tirando le somme posso dire che il film mi è piaciuto addirittura di piu degli altri due
Voto: 9.5
 
Top
chachumi
view post Posted on 25/5/2007, 13:41     +1   -1




ah non vedo l'ora di vederlo!!!! Sicuro che varrà la pena di rimanere dopo i titoli di coda?
 
Top
Donvash
view post Posted on 28/5/2007, 11:31     +1   -1




a mio giudizio personale ...

il film è bello!
assodato questo però.. vorrei dire ke ci sono alcune stronzate.. cioè alcune parti rovinano quello ke sarebbe potuto essere un colossal...

SPOILER (click to view)
tipo quando si sposano è assurdo... oppure quando il comandante della compagnia delle indie cammina tranquillo tranquillo sulla nave e dietro di lui scoppia tutto un pò alla volta... senza colpirlo cioè ci sono 200 mila pezzetti di legno waa lui è cammina senza graffi ahahh.
e poi cioe elizabeth sempre truccata al max nessun difetto guance sempre truccate *.* cmm è bellell :D ahahha e poi delle battutine idiote...ke si potevano risparmià...

se avessero curato questi piccoli particolari... il film forse nn sarebbe stato della disney però sarebbe stato un colossal ! di certo ...

Edited by mamiya - 28/5/2007, 12:33
 
Top
view post Posted on 28/5/2007, 11:33     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Argh, ti ho messo un pò di cose in spoiler ... io non l'ho ancora visto *_*
 
Web  Top
Donvash
view post Posted on 28/5/2007, 11:35     +1   -1




scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :( ... nn ci ho pensato.... scusa scusa scusa..... :(


però il parere mio è quello...

vabbè nn ho svelato molto hihihi
 
Top
view post Posted on 31/5/2007, 22:02     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Sostanzialmente, per tutte le aspettative che c'erano dietro mi ha delusa.
Innanzitutto veramente eccessiva la durata del film che io ho sentito tutta.
C'è poco spazio per il divertimento, poche le battute e le situazioni spassose che ci avevano allegramente intrattenuto nei primi due capitoli della saga , per dare spazio ad una trama articolatissima che non fa altro che aggiungere carne sul fuoco rimescolando tutti i personaggi in una specie di minestrone in cui Jack Sparrow trova veramente poco spazio a discapito del divertimento... molto cupo, troppo cruento (vedi la scena iniziale ad esempio, un bambino seduto dietro di me si stava mettendo a piangere), troppo gotico (mi ricorda l'evoluzione di Harry Potter, partito come un filmetto leggero e preso in un crescendo di situazioni violente ed ambientazioni dark)..
La colonna sonora è stata reciclata para para dagli altri, quindi poco da aggiungere.
Mi sono piaciute molto sia le scene di battaglia tra le navi, molto realistiche, sembrava di stare lì e la trovata finale della trama che ha dato a Will Turner il suo destino segnato fin dall'inizio...
Molto impegno, poco entusiasmo.

Voto:7
 
Web  Top
chachumi
view post Posted on 31/5/2007, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (mamiya @ 31/5/2007, 23:02)
Sostanzialmente, per tutte le aspettative che c'erano dietro mi ha delusa.
Innanzitutto veramente eccessiva la durata del film che io ho sentito tutta.
C'è poco spazio per il divertimento, poche le battute e le situazioni spassose che ci avevano allegramente intrattenuto nei primi due capitoli della saga , per dare spazio ad una trama articolatissima che non fa altro che aggiungere carne sul fuoco rimescolando tutti i personaggi in una specie di minestrone in cui Jack Sparrow trova veramente poco spazio a discapito del divertimento...

Eh concordo.....cmq nn ci ho capito quasi niente!Se mi chiedono di spiegare il film nn so che dire...

Ps ma cosa c'era dopo i titoli di coda?
 
Top
Freddy Krueger®
view post Posted on 1/6/2007, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (Donvash @ 28/5/2007, 12:31)
a mio giudizio personale ...

il film è bello!
assodato questo però.. vorrei dire ke ci sono alcune stronzate.. cioè alcune parti rovinano quelloun colossal...
ke sarebbe potuto essere
SPOILER (click to view)
tipo quando si sposano è assurdo... oppure quando il comandante della compagnia delle indie cammina tranquillo tranquillo sulla nave e dietro di lui scoppia tutto un pò alla volta... senza colpirlo cioè ci sono 200 mila pezzetti di legno waa lui è cammina senza graffi ahahh.
e poi cioe elizabeth sempre truccata al max nessun difetto guance sempre truccate *.* cmm è bellell :D ahahha e poi delle battutine idiote...ke si potevano risparmià...

se avessero curato questi piccoli particolari... il film forse nn sarebbe stato della disney però sarebbe stato un colossal ! di certo ...

Vorrei dire una cosa...nel spoiler che hai scritto che dicevi nella scena in cui il comandante scende dalle scale e gli passa davanti e dietro 200 pezzi di legno ecc ecc...io invece quella scena la trovo bellissima è fatta veramente bene cioè con quella scena si capisce la fine di quella nave e tanto meno del capitano..

io la interpreto così poi..
 
Top
view post Posted on 1/6/2007, 09:48     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


anche a me quella scena è piaciuta molto, da brividi
 
Top
-Gintonic-
view post Posted on 3/6/2007, 20:39     +1   -1




La scena dei pezzi di legno con il capitano che ci passa in mezzo è bella per la fotografia e l'effetto sentimentale che fa, ma decisamente esagerata, nel senso di tamarra... Sono d'accordo, in un film come questo le cose incredibili ci stanno un sacco, ma questa non l'ho condivisa. Un po' come lo skateboard di Legolas ne "Le due torri"...

Io oggi l'ho rivisto la seconda volta, ho accompagnato mia sorella.
E, a differenza della prima, ho insistito per attendere dopo i titoli di coda... NON FATELO!!!! Se vi aspettate Jack Sparrow nudo, non c'è. Non c'è neanche Elisabeth nuda. Non vale la pena.

Invece un paricolare carinissimo... l'"Aqua de vida" segnata sulla carta nautica nella scena finale, vicino a Cuba... cosa sarà mai?? dove punta la bussola di Jack, prima di indicare la giusta rotta?
Questa è una bella trovata! Altro che le cagate post titoli...
Ah... tanto per gradire... il nome dell'azienda che si è occupata degli effetti speciali è ASYLUM...
 
Top
view post Posted on 3/6/2007, 21:13     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (-Gintonic- @ 3/6/2007, 21:39)
E, a differenza della prima, ho insistito per attendere dopo i titoli di coda... NON FATELO!!!! Se vi aspettate Jack Sparrow nudo, non c'è. Non c'è neanche Elisabeth nuda. Non vale la pena.

Invece un paricolare carinissimo... l'"Aqua de vida" segnata sulla carta nautica nella scena finale, vicino a Cuba... cosa sarà mai?? dove punta la bussola di Jack, prima di indicare la giusta rotta?
Questa è una bella trovata! Altro che le cagate post titoli...

permettimi di dissentitire :P io son dell'idea che scene o non scene, si dovrebbe comunque restare fino alla fine dei titoli di coda, quell di uscire subito è una brutta usanza tutta italiana, e io ho trovato invece la scena molto bella e che comunque aveva un senso al contrario delle cazzate messe alla fine dei titoli dei primi due film, per quanto riguarda la scena della bussola, è stata molto divertente :D

per chi si avesse perso la scena dopo i titoli di coda
SPOILER (click to view)
10 anni dopo Elizabeth aspetta sull'isola con il figlio, il ritorno di Will per il giorno a terra e lui arriva e incontra il figlio

 
Top
view post Posted on 3/6/2007, 22:22     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Wallace io credo che Gin ironizzasse :asd:
E cmq ci sono rimasta un pò male anche io dopo i titoli di coda

SPOILER (click to view)
insomma dopo 10 anni si vede Will che ritorna, un figlio... non lascia adito a fantasie sul loro prossimo futuro, che ne so un riscatto da parte di qualcun altro del cuore di Will, una storia fra Elisabeth e JAck, tanto per dire.. lo vedo difficile cosi un seguito, per quanto non lo attenda con ansia, tutt'altro...


Quindi ribadisco anche io che non si vedono donne o uomini nudi :asd:
 
Web  Top
-Gintonic-
view post Posted on 3/6/2007, 23:01     +1   -1




sì, stavo ironizzando...
io personalmente rimango quasi sempre dopo i titoli di coda... uno, perchè non sai mai che sorpresa c'è dopo, due perchè se vai in un multisala è meglio far sfollare tutti prima di uscire...
vedi, non è che la scena fosse brutta in sè, figurati, è solo che è stato quanto di più scontato e inutile (a mio avviso ovviamente) che potessero fare dopo quella valangata di titoli di coda... tutti quanti noi, nel momento in il film si conclude, sappiamo con certezza cosa succederà, perchè è così che deve andare, perchè è quello che ti aspetti... che bisogno c'è di ribadirlo? spero di riuscire a spiegare cosa intendo... e poi dico io, se devi farla, falla bene! dopo anni, non una ruga, non un kg in più, un'occhiaia, un capello bianco... che roba è? 10 anni son tanti per tutti, perfino per nostra signora Elizabeth Turner...


vediamo se ho capito come fare uno spoiler?
se non l'ho capito e tutti voi leggerete cosa c'è dopo i titoli... mi spiace...
SPOILER (click to view)
ahahahah credo di averlo capito :)
volevo solo dire: e poi diaminaccio, il bimbo di Elizabeth e Will assomiglia pericolosamente al piccolo impiccato dell'inizio del film... ma santa madonna, trovarne uno diverso no?? uno biondino, che so, che somigli alla mamma... e perchè non una femminuccia? due gemellini??? e poi... ma quella poveretta vive e alleva un figlio tutta sola su quell'isola dove l'ha piantata Will? che spasso...
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 4/6/2007, 08:00     +1   -1




CITAZIONE (mamiya @ 31/5/2007, 23:02)
Sostanzialmente, per tutte le aspettative che c'erano dietro mi ha delusa.
Innanzitutto veramente eccessiva la durata del film che io ho sentito tutta.
C'è poco spazio per il divertimento, poche le battute e le situazioni spassose che ci avevano allegramente intrattenuto nei primi due capitoli della saga , per dare spazio ad una trama articolatissima che non fa altro che aggiungere carne sul fuoco rimescolando tutti i personaggi in una specie di minestrone in cui Jack Sparrow trova veramente poco spazio a discapito del divertimento... molto cupo, troppo cruento (vedi la scena iniziale ad esempio, un bambino seduto dietro di me si stava mettendo a piangere), troppo gotico (mi ricorda l'evoluzione di Harry Potter, partito come un filmetto leggero e preso in un crescendo di situazioni violente ed ambientazioni dark)..
La colonna sonora è stata reciclata para para dagli altri, quindi poco da aggiungere.
Mi sono piaciute molto sia le scene di battaglia tra le navi, molto realistiche, sembrava di stare lì e la trovata finale della trama che ha dato a Will Turner il suo destino segnato fin dall'inizio...
Molto impegno, poco entusiasmo.

Voto:7

QUOTO TUTTO
 
Top
Aykar
view post Posted on 5/6/2007, 11:38     +1   -1




sostanzialmente sono uscito dalla sala deluso , troppa carne al fuoco e poco succo , perchè concentrarsi x tutto il secondo e terzo film sull' attività indubbiamente piratesca del cercare di metterla tra le chiappe a qualcuno , dopo un pò mi stressa , certo è un film sui pirati ma non proprio canonico

Poca azione veramente interessante , trama a mio avviso non troppo convincente , perchè tirare effettivamente in ballo divinità intrappolate e poi liberate se poi al film alla trama e agli avvenimenti non porta nulla più di una grossa insalata di granchi
maaa!!!!!

gli unici veri punti di forza a mio parere sono Jack e capitan Barbossa

Ps la scena della nave che salta in aria attorno al suo capitano l'ho trovata carina
 
Top
27 replies since 23/5/2007, 00:04   548 views
  Share