GrindHouse

« Older   Newer »
  Share  
yan-wang
icon12  view post Posted on 10/5/2007, 14:25     +1   -1




GRINDHOUSE
3h 11
registi:
Rodriguez(PLANET TERROR)Tarantino(DEATH PROOF)
genere:horror/azzione
attori:
Danny Trajo,Kurt Russel,John arett,Dean Fernando,Alicia Rachel Mark,Freddy Rodriguez,Rose McGowan,Rosario Dawson,Josh Brolin,Michael Biehn,Eli Roth,Tom Savini,Bruce Willis,Tarantino,ferghi,Jell Faey.
uscita:
USA:06/04/2007
FR:
DEATH PROOF 06/06/2007
PLANET TERROR settembre 2007
visto in anteprima

PLANET TERROR
Una piccola città dell'uest americano é attacata da una orda di zombi chiamati "siskos"riportati in vita da un virus,una donna con un fucile alla gamba e il suo ragazzo esperto in arti marziali cercherano di respingerli.

prima di tutto Rodrigues ci mostra a che punto si diverte,anche se l'intrigo e quasi inesistente il film e una delizzia, divertentissimo! un po come aveva gia fatto coi suoi film precedenti (From dusk till dawn,sin city e desperado)i ci regala ancora un vestival di belle donne,gore e dei personaggi formidabili, Cherry (haaaaaa Rose Mcgwan :love: e Bruce Wilis in comandante militare che afferma lui stesso aver ucciso Ben Ladden! :ahah: )il fim e un'esagerazione e un omaggio a tutti i film gore e Z usciti egli anni 60 70,e rodriguez non si ferma davanti a niente teste e gambe che volano,canni9alismo,colisioni di zombi contro dei camion,un bimbo che esplode il cervello con un pistolla ecc.Volgare, violento MA TALMENTE DIVERTENTE,planet terror e gia culto!
VOTO:9/10
Dopo il primo film arrivano i falsi trailer e sono tutti divertentissimi e fatti de diferenti registi d'horror.Il primo fatto da Rodrigues MACHET(il migliore :love: QUESTO PERSONAGGIO MERITA A LUI SOLO UN FILM,SEMBRA USCITO DA UN'EPISODIO DI HOCUTO NO KEN e siamo frustrati che sia solo un falso trailer)DON'T SCREAM d'Edgar Wiright,WEREWOLF WOMEN OF THE S.S di Rob Zombi e THANKSGIVIN d'Elith Roth.

DEATH PROOF
Un psicopatico chiamato STUNTMAN MIKE uccide delle donne con la sua macchina.
Tarantino resta fedle a lui stesso il film ricorda pulp fiction e jackie brown,ma é proprio questo e il problema i primi 15 minuti del film sono lunghi e noiosi dialoghi lunghi e non inspireati fra le ragazze (Incredible per un tarantino!)ma meno male che arriva il personaggio di MIKE(MAGNIFICO KURT RUSSEL!! :woot: )PERSONAGGIO GIA CULTO con il suo bolide per infin cominciare a uciderle ste rompi balle(veramente antipatiche)e Tarantino negli ultimi 40 minuti ritorna a un livello eccelente con degli insguimenti spericolati e alucinanti(filmati in magniera INCREDIBILE!)fio a l'incredibile incidente finale!una colisione fontale fra la macchina di mike e quella delle ragazze,che rivedremo tre volte su degli angoli differenti e vedremo morire in magniera ORRIBILE e differente ogni ragazza (un cranio schiacciato sulla presione dal para choc ,un'altro s chiacciato da una ruota,una gamba sexy che cade sull'asfalto sezzionata un' ltra ragazza che proietata fuori dalla macchina ecc...)una veritabile scena ELETRICHOC!!!
voto:8/10

nota globale:9/10
comunque in europa i film saranno divisi in due,possiamo comunque gia dire che nell'insieme GRINDHUSE e gia mitico e i due registi hanno ancora fatto delle meraviglie(anche se come ho gia detto Tarantino mi é sembrato mno inspirato)

 
Top
view post Posted on 11/5/2007, 13:23     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Ma li hai visti insieme? Quindi non al cinema :shifty:

 
Web  Top
yan-wang
view post Posted on 11/5/2007, 15:06     +1   -1




si li ho visti al cinema,ma l'anteprima era fatta a posta per vedere i film insieme,erano in inglese sottotitolati francese comunque il film su cui erano tutti daccordo era proprio planet terror!! veramente una grande figata!

comunque pagherei per vedere la testa della gente al festival di cannes quando vedranno death proof e il suo incidente finale :shifty:
 
Top
bobone1
view post Posted on 25/5/2007, 10:12     +1   -1




Ma in italia a quando l'uscita? ma separati giusto:)
 
Top
view post Posted on 25/5/2007, 11:17     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


il primo giugno esce quello di Tarantino, per quello di Rodriguez la data non è ancora disponibile
 
Top
bobone1
view post Posted on 27/5/2007, 08:45     +1   -1




grazie mille^^
 
Top
nasty9
view post Posted on 1/6/2007, 18:55     +1   -1




Quentin rulez.
 
Top
>Atena<
view post Posted on 2/6/2007, 14:04     +1   -1




è un film assolutamente FIKISSIMO, devo proprio dirlo. purtroppo io di tarantino ho solo visto be cool, quindi mi sono persa i migliori. yan wang ha raccontto pero' solo metà del film, infatti oltre a quel primo episodio ce n'è un altro dove ci sono altre quattro ragazze con di nuovo mike ke deve ucciderle.
secondo me invece i dialoghi sono molto efficaci (soprattutto quelli delle seconde 4 raga), poi darei un dieci per la musica e lo stile di ripresa. inquadratura devo dire particolari rispetto ad altri film, e l'inizio è spettacolare, sembra proprio un film anni 60-70 per i titoli di testa, poi l'inquadratura sul jukebox ke sembra happy days, poi durante tutto il film vi è l'effetto di pellicola ''rovinata'', quella con le righette che a volte compaiono, e sono sempre di grandissimo effetto!in conclusione assolutamente un film fikissimo, non mi suona nessun altro aggettivo ke ci stia meglio...
ps: pero' la parte dell'incidente ke ha già descritto yan wang è veramente orribile...quella non è ke mi sia piaciuta tanto..
voto 8.5
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 10:31     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Sono d'accordo con Yang Wan , veramente un peccato che il primo quarto d'ora scorra via lento come il cantrame, troppo morboso nei dialoghi e anche nelle inquadrature.. (l'abbiamo capito che abbiamo a che fare con 4 ragazze allupate dai bei piedi e dal fondoschiena prorompente, ma dopo un pò scoccia! ), molte sono le autocitazioni (la suoneria del cell, il massaggio ... ), nonchè la piccola parte con cui Tarantino firma il suo film (vedi Pulp Fiction)...
Per il resto mi è piaciuto molto, bella la pellicola rovinata , sia nel video che nel sonoro, le macchine meravigliose,gli inseguimenti in un crescendo di suspance...
Allucinato e visionario come sempre, è Tarantino, dialoghi un pò monotoni e pesanti, inquadrature da ulro (ma è fatta in un unico piano sequenza la scena in cui le 4 ragazze parlano al tavolino del ristoro?).
Voto:7+
 
Web  Top
rinoa85
view post Posted on 6/6/2007, 14:06     +1   -1




CITAZIONE
veramente un peccato che il primo quarto d'ora scorra via lento come il cantrame, troppo morboso nei dialoghi e anche nelle inquadrature.. (l'abbiamo capito che abbiamo a che fare con 4 ragazze allupate dai bei piedi e dal fondoschiena prorompente, ma dopo un pò scoccia! ), molte sono le autocitazioni (la suoneria del cell, il massaggio ... ), nonchè la piccola parte con cui Tarantino firma il suo film (vedi Pulp Fiction)...

tipico di tarantino....narcisista e feticista convinto....

non mancherò di vederlo cmq...=P


CITAZIONE
purtroppo io di tarantino ho solo visto be cool, quindi mi sono persa i migliori.

ARGH!! eresiaaaa!!! hai visto il film + brutto che ha fatto!! =P
guadati le iene e pulp fiction x iniziare...
 
Top
Dora Rattigan
view post Posted on 27/9/2007, 17:57     +1   -1




a me il primo è piaciuto un sacco, soprattutto la scena dove Quentin si adula da solo! ma Tarantino è il mio preferito, quindi non sarò mai oggettiva! però l'inizio è indubbiamente lentissimo...
Voto 8/9

SPOILER (click to view)
non vorrei essere critica, ma Be cool non è di Tarantino, ma di F Gary Gray...
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 22:12     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Planet terror
almeno questo son riuscito a vederlo al contrario di Death proof :asd:
E' una figata assurda, all'inzio il finto trailer di Macete poi inizia il film vero e proprio. Quell'effetto pellicola rovinata per tutto il film è stupendo, in una poesia di teste e corpi spappolati dei zombi. La storia di per se non è originalissima, ma diverte e molto, poi ho trovato fortissimo all'intervallo l'effetto pellicola bruciata :asd.
Riguardo i personaggi Rose McGowan senza gamba è il cuore del film assime al "fidanzato" e quando si mette a sparare conl fucile mitragliatore e lanciarazzi è uno spettacolo. Poi la moglie del medico lesbica è schizzata e di brutto.
Un menzione alla colonna sonora è da urlo.
Voto 8.5

Una curiosità nella locandina (probabilmente errore voluto) la gamba mancante di Rose McGowan è quella sbagliata
 
Top
Dora Rattigan
view post Posted on 3/10/2007, 00:05     +1   -1




bellissimo...
anche se lo splatter non è il mio genere, mi son divertita un sacco!
tutto perfetto...quoto in pieno Wallace (mi è piaciuto leggermente di più il Death Proof)...quindi...
Voto 8,5



sicuramente l'errore è voluto: tutti i wallpaper in circolazione hanno questo errore...ma vuoi che Rodriguez e Tarantino si sbaglino?....no, impossibile!!!!

Edited by Dora Rattigan - 3/10/2007, 16:21
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 14:47     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


death proof - a prova di morte
Ho noleggiato e visto adesso il film e devo dire che questa volta Tarantino mi ha deluso, decisamente molto meglio Planet Terror rispetto a questo.
Trovo che il personaggio di Stuntmen Mike sia un corpo estraneo a resto del film neanche Kurt Russel sembra credere tropo al peronaggio, e poi tutte le sequenze girate in macchina son di una noia pazzesca, e la trama di base non è nulla di che.
Passiamo alle note positive, mi è piaciuto come per l'altro film la pellicola rovinata con l'audio un po rovinato e poi gli sbalzi dal bianco e nero al colore. andando controtendenza agli altri commenti tovo che i primi 20 minuti siano i pezzi meglio del film, con dei diagoli che sono pura poesia conditi con alcune citazioni.
Spiace dirlo da fan da Tarantino ma questa volta ha fallito.
Voto 6
 
Top
Dora Rattigan
view post Posted on 5/10/2007, 14:49     +1   -1




ma davvero? a me è piaciuto un sacco....
be', il mondo è bello perchè è vario! :P
 
Top
20 replies since 10/5/2007, 14:25   580 views
  Share