Spiderman 3

« Older   Newer »
  Share  
yan-wang
icon12  view post Posted on 21/4/2007, 00:37     +1   -1




titolo:spiderman 3
regista:Sam Raimi
attori:Tobey Maguire(Peter Parker/spidy),Kirsten Dunst(Mary Jane Watson)J.K.Simmons(J.Jonah Jameson)Thomas aden Church(Sandman)Bryce Dallas Howard(Gwen stacy) Dylan Baker(Cut Cannars/Lla lucertola)Topher Grace(Eddi Brock/Venom)Therea Russel (MRS.Marko)
uscita:1 maggio 2007 FR
5 maggio 2007 USA
visto in anteprima!

Allo che dire,prima di tutto prima di entrare in salla non mi aspettevo a un gran che(un gruppo di amici a mia sorella mi hanno trascinato al cinema per vederlo in anteprima,non sono grande fan dei film sui super eroi,)E BE GRANDISSIMO ERRORE DI AVER PENSATO UNA COSA DEL GENERE!!
Sam Raimi ci prova ancora una volta che spiderman é il suo eroe preferito! gli attori sono sempre eccelenti (sopratutto i nuovi venuti Topher Grace e Thomas Hayden Church sono perfetti)Brce Dallas Howard interpreta a meraviglia Gwen Stacy.Se i due film precedenti trattavano della trasformazione e della scoperta e delle decisioni a prendere,il terzo episodio tratta dell'acettazione della parte d'onbra di questi poteri.L'arrivo del simbiote su un meteorite si propro come nel fumetto!(venom, e vi assicuro che non fa della figurazione nel film come la magistrale scena finale d'azione del film)sara il solo ad avere carattere non umano,e diventare l'icarnazione del male asoluto,gli altri personaggi sono teribilmente umani(anche i cattivi)Raimi non dimentica mai l'emozione inmezzo all'azione.E l'azzione non manca Sam Raimi ci regala delle scene d'antologia! una piu pazza dell'altra! è semplice SPIDERMAN 3 SCHIACCI IN TERMINE D'AZZIONE E DI SPETTECOLO TUTTI GLI ALTRI FILM DI SUPER EROI!(come il miserabile X-men 3 o il molo superman)e non dimentica che i personggi sono sopratutto della gente con dei poteri fenomenali(e qui posso dirlo,senza DUBBIO UNO DEI FILM I PIU SPETTACOLARI DI TUTTI I TEMPI!)i limiti fisici sono completamente aboliti,con delle scene ch si credevano riservate al mondo dell'animazione(Sam RAIMI è fan d'animazione giapponese)o al fumetto.Come 'incredibile combattimento arieno tra Peter e Harry(il buffone verde junior)
SPOILER (click to view)
dove ne uscira defigurato

il combattimento con sandman e venom(splendidi)insoma le occasioni non mancano(a un ritmo incredibile)per far cadere la mascella d'amirazione.me la riccheza visuale del film non si limita che ale scene d'azione,la nascita di sandman é probabilmente una delle piu incredibili sequenze viste in un film fantastico!Il tono del film épiu grave che i precedenti film e acentua la novita del nuovo film ,il costume nero e permette di vedere Peter cadere verso il suo "lato oscuro"e de visualmente plendido.Il "latto oscuro" di spiderman l'unico difetto del film anche se si lascia smergere dalle sue pulsioni non vedremo un vera discesa verso l'inferno un po come Anakin Skywalker?Raimi non andra cosi lontano,peccato.Per finire si scende da spiderman 3 come si scende da delle montagne russe!il perfetto equlibrio fra azzione e emozione,E SI LASCIA LA SALA CON UN GRANDE SORISO e delle immagini alucinanti la stasta.Insoma spiderman resta l'indetronabile el panteone dei film sui super eroi
VOTO:9/10


COMUNQUE é CHIARO CHE 2007 E UN GRANDE ANNO PER IL CINEMA!
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 00:49     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Ma l'hai già visto! O_o

Caspita! Un'altra anteprima!!!
 
Web  Top
yan-wang
view post Posted on 21/4/2007, 20:23     +1   -1




si in francia fanno molte anteprime,la cosa positiva con la francia che amano molto il cinema(la sola credo)

comunqueil film e veramente fenomenale,sara sicuramente un succeso enorme .presto andro all'anteprima di grindhouse un nuovo tarantino che dicono gia fenomenale
 
Top
>Atena<
view post Posted on 22/4/2007, 12:25     +1   -1




wow ke bello nn vedo l'ora di andarlo a vedere!!
 
Top
yelle
view post Posted on 25/4/2007, 09:38     +1   -1




Bene, temevo già che questa mia attesa spasmodica si sarebbe tramutata in delusione, invece...

Non vedo l'ora di vederlo, ho già comprato il biglietto *_*
 
Top
Mr. Hughes
view post Posted on 25/4/2007, 14:36     +1   -1




Anche io non vedo l'ora di vederlo! Ma non ho capito, com'è possibile che tu l'abbia già visto? Negli States addirittura esce il 5 maggio...
 
Top
yan-wang
view post Posted on 26/4/2007, 07:28     +1   -1




come ho gia detto i francia organizano sempre un'anteprima per i film i piu importanti e presto andro a quella di di grindhouse non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 08:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ma il film dura 2 ore e mezza?perchè ho visto che da me gli spettacoli sono ore 16-ore 19-ore 22..poi ho cercato in rete ma non ho trovato la durata del film e volevo la conferma da qualcuno...!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2007, 09:04     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


sul sito del mio cinema danno 2 ore e 19 minuti, tra l'altro vado stasera a vederlo :asd:
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 09:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ok grazie,no vabbhe io stò pensando d'andarci venerdi...:P
 
Contacts  Top
yan-wang
view post Posted on 1/5/2007, 14:31     +1   -1




io ritorno a vedelo stasera
 
Top
PKisHere
view post Posted on 1/5/2007, 14:48     +1   -1




io vado tra poco alle 17.30! non vedo l'ora!!!!! image
 
Top
PKisHere
view post Posted on 1/5/2007, 19:14     +1   -1




Appena tornato dal cinema, infestato da bambinetti che non stavano mai zitti e si muovevano di continuo...vi lascio sule spine :asd:
Stupendo è poco da dire, sicuramente il miglior film marvel!
Non riesco ad esprimermi da quanto è stato bello...! effetti speciali fino all'immaginabile, la storia è perfetta e fa riflettere sulle decisioni e sui precedenti due film.
Fichissimo Peter Parker versione dark, Sandman lo rappresentano come un gran bastardo
SPOILER (click to view)
poi alla fine si scopre che è il più umano di tutti

Harry purtoppo si lascia prendere dalle sue convizioni non giuste e preso dall'orgoglio non vuole capire che Peter è innocente
SPOILER (click to view)
fortunatamente il maggiordomo lo fa riflettere! mi sono emozionato tantissimo vedere spiderman e goblin combattere insieme e infine il sacrificio per salvare Peter

Quando Peter dice ad MJ
SPOILER (click to view)
ci amiamo, perchè non possiamo stare insieme?!?! li volevo urlare: PETER TI CAPISCO!!!! :lol:

Insomma un gran film da vedere assolutamente il prima possibile!!!
Dimenticavo il personaggio di Venom, davvero ben fatto e approfondito abbastanza bene per capire di cosa si nutre e i suoi punti deboli..:sisi:
Il voto ormai è scontato...10
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 23:55     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


film molto ben riuscito, e la caratterizzazzione dei vari personaggi buoni o cattivi che siano è stata fatta alla perfezione, dopo aver visto nei primi due film la scoperta dei poteri con i doveri che ne conseguono e i dubbi se usarli o meno qua vediamo Peter precipitare nel lato oscuro del potere, e riuscire ad uscirne solo grazie all'amore per Mary Jane. Il costume della versone oscura di spiderman è stupendo e a dire il vero quasi quasi preferivo il Peter Parker finito sul lato oscuro, che almeno non si faceva mettre i piedi in testa da tutti come succede di solito :asd: Mari Jane invece è a larghi tratti irritante come personaggio. Per qaunto riguarda i cattivi, in realtà non son proprio dei cattivi, ma hanno solo fatto delle scelte sbagliate vouoi per la voglia di vendicarsi vuoi per il bisogno di aiutare i propi famigliari, e alla fine mostrane di avere un cuore anche loro e che in fondo in fondo non son cattivi, ovviamente escludianmo da questo Venom che cattivo lo è.
Favolosa la scena da musical nel locale dove lavora Mary Jane :asd: e anche le varie scene di combattimento sono molto belle specie quella in cui ci sono tutti e quattro gli antagonisti.
C'era il rischio in questo film che ci fosse troppa carne al fuoco per riuscire a caratterizzare bene tutti i personaggi e a intrecciare bene tutte le loro storie, ma invece si è riusciti a integrare e a spiegare tutto bene, se si vuole trovare una pecca direi che la si trova nei personaggi di Eddie Brock del cui lato umano si parla poco e sopratutto di Gwen Stacy che è poco piu che una comparsa alla fin fine.
c'è la giusta dose di ironia a condire il tutto, e il ritmo è perfetto, e gli effetti speciali son al limite dell'impossibile.

Voto 9
 
Top
view post Posted on 4/5/2007, 21:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ora l'ho visto anch'ioooooooooooooooooooooooooooooooo...il film m'è piaciuto tanto-tanto....Peter in versione dark era troppo figo ahahahaha.....
SPOILER (click to view)
i commenti dettagliati li lascio fare a voi che siete più bravi io mi limito a quelli frivoli ihihihih
 
Contacts  Top
34 replies since 21/4/2007, 00:30   605 views
  Share